A distanza di qualche mese dal forfait professionistico di Chiellini, i tifosi bianconeri non hanno smesso di amarlo e stimarlo neanche per un istante. La storica bandiera bianconera gode infatti di uno status fondamentale.
Dopo aver sorpreso il pubblico per via della sua carriera negli USA, il difensore centrale da oltre 500 partite in bianconero è pronto a lasciare i tifosi a bocca aperta per l’ennesima volta.
In un calcio moderno sempre meno riconoscente a chi ha vestito la maglia della stessa squadra per così tanti anni, quella che è giunta alle orecchie dei bianconeri è decisamente una piacevole notizia.
Nonostante molti tifosi pensassero che Chiellini sarebbe potuto tornare utile in ottica di mercato, in realtà l’ipotesi in questione – seppur molto comune – non troverà alcun riscontro.
L’ormai ex giocatore ricoprirà infatti un’importante carica dirigenziale, lavorando a stretto contatto con l’a.d Maurizio Scanavino, una figura ormai di grande rilievo per i vertici del club.
La bandiera bianconera conosce alla perfezione l’ambiente della Juventus, seppur la sua conoscenza per quanto estesa si limite solamente ad un punto di vista prettamente calcistico.
La stessa conoscenza dovrà dunque essere ampliata verso molte altre tematiche, dal marketing passando agli aspetti finanziari. Aspetti con i quali ha iniziato a familiarizzare già nella sua esperienza statunitense.
Chiellini ricoprirà il ruolo di dirigente, vestendo questi importanti panni a partire dal prossimo mese di settembre. La sua laurea in Business Administration conseguita con profitto e con merito gli tornerà molto utile.
Le competenze trasversali dell’ex difensore, che a breve spegnerà le fatidiche 40 candeline, saranno utili alla società bianconera per migliorare ancora di più il proprio organico dirigenziale, con un volto autorevole e rinomato nell’ambiente.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…