Scelta+giusta+il+dietrofront+su+Nicola%3F+Iervolino%3A+%26%238220%3BMi+auguro+di+s%C3%AC.+La+squadra+s%26%238217%3B%C3%A8+stretta+attorno+al+mister%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/348447477254/scelta-giusta-il-dietrofront-su-nicola-iervolino-mi-auguro-di-si-la-squadra-s-e-stretta-attorno-al-mister/amp/

Scelta giusta il dietrofront su Nicola? Iervolino: “Mi auguro di sì. La squadra s’è stretta attorno al mister”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto in un’intervista a margine del premio dedicato all’ex giocatore della Juventus Andrea Fortunato, scomparso all’età di 24 anni a causa della leucemia. Di seguito le sue parole riprese da TMW: “Bisogna sempre fare grande prevenzione affinché cose come quelle capitate a Fortunato non accadano più nel calcio. Questo premio è sempre molto importante per sensibilizzare. Nel calcio sempre più frequentemente ci sono queste disgrazie che devono essere ricordate e sensibilizzarci perché col calcio possiamo mandare un messaggio importante di sana competizione e lealtà, ma anche di cura della persona. Dobbiamo entrare nelle scuole e parlare ai giovani per fargli capire che il calcio come tutti gli sport sono importanti nella loro vita”.

Iervolino si è poi soffermato sul momento della Salernitana, sulla prossima sfida in casa dell’Hellas Verona e sul ripensamento di puntare sul mister Davide Nicola: “Campionato difficile. Iniziato molto bene, poi qualcosa non è girato. Oggi ci troviamo con qualche punto in più rispetto alla terzultima e c’è questo scontro diretto col Verona: speriamo bene, ce la metteremo tutta. Come sta la squadra? La squadra sta bene. S’è stretta attorno al mister, ha energia e carattere. Ha voglia di fare ottime prestazioni e giocarsela a testa alta contro tutti: già oggi dopo la sconfitta contro la Juventus vogliamo dire la nostra e ottenere un ottimo risultato. Scelta giusta il dietrofront su Nicola? Mi auguro di sì, poi nel calcio ciò che conta è il risultato nel rettangolo verde di gioco. Vediamo cosa accadrà nelle prossime partite, però io penso proprio di sì”.

LEGGI ANCHE: Bergomi: “Inter sprofondata da Monza ed Empoli, le prossime sfide fondamentali. Giusto che rientri Brozovic”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago