Scelta+giusta+il+dietrofront+su+Nicola%3F+Iervolino%3A+%26%238220%3BMi+auguro+di+s%C3%AC.+La+squadra+s%26%238217%3B%C3%A8+stretta+attorno+al+mister%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/348447477254/scelta-giusta-il-dietrofront-su-nicola-iervolino-mi-auguro-di-si-la-squadra-s-e-stretta-attorno-al-mister/amp/

Scelta giusta il dietrofront su Nicola? Iervolino: “Mi auguro di sì. La squadra s’è stretta attorno al mister”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto in un’intervista a margine del premio dedicato all’ex giocatore della Juventus Andrea Fortunato, scomparso all’età di 24 anni a causa della leucemia. Di seguito le sue parole riprese da TMW: “Bisogna sempre fare grande prevenzione affinché cose come quelle capitate a Fortunato non accadano più nel calcio. Questo premio è sempre molto importante per sensibilizzare. Nel calcio sempre più frequentemente ci sono queste disgrazie che devono essere ricordate e sensibilizzarci perché col calcio possiamo mandare un messaggio importante di sana competizione e lealtà, ma anche di cura della persona. Dobbiamo entrare nelle scuole e parlare ai giovani per fargli capire che il calcio come tutti gli sport sono importanti nella loro vita”.

Iervolino si è poi soffermato sul momento della Salernitana, sulla prossima sfida in casa dell’Hellas Verona e sul ripensamento di puntare sul mister Davide Nicola: “Campionato difficile. Iniziato molto bene, poi qualcosa non è girato. Oggi ci troviamo con qualche punto in più rispetto alla terzultima e c’è questo scontro diretto col Verona: speriamo bene, ce la metteremo tutta. Come sta la squadra? La squadra sta bene. S’è stretta attorno al mister, ha energia e carattere. Ha voglia di fare ottime prestazioni e giocarsela a testa alta contro tutti: già oggi dopo la sconfitta contro la Juventus vogliamo dire la nostra e ottenere un ottimo risultato. Scelta giusta il dietrofront su Nicola? Mi auguro di sì, poi nel calcio ciò che conta è il risultato nel rettangolo verde di gioco. Vediamo cosa accadrà nelle prossime partite, però io penso proprio di sì”.

LEGGI ANCHE: Bergomi: “Inter sprofondata da Monza ed Empoli, le prossime sfide fondamentali. Giusto che rientri Brozovic”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago