Arrivano brutte notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri, che quest’oggi, intervenendo in conferenza stampa in vista della sfida contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, in calendario domani alle 12:30, ha annunciato l’assenza di Federico Chiesa.
Dopo l’infortunio al legamento del ginocchio, che lo ha tenuto fermo per un anno, Chiesa è tornato con grande fatica e, come spesso capita, nella stagione successiva a ko così gravi, è andato in contro a qualche problema muscolare. Ora, probabilmente, è proprio il timore di ricadere in un loop di infortuni che lo frena e lo induce alla prudenza e, quindi, a rischiare il meno possibile. Di fatto, dopo il problema all’adduttore patito ad inizio stagione, che a settembre lo aveva costretto a saltare gli impegni di qualificazione con la maglia della Nazionale, il 7 bianconero è incappato in un nuovo fastidio di natura muscolare che gli impedisce di forzare negli allenamenti. Ad annunciare la sua assenza nel lunch match di domani contro il Frosinone è stato proprio il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che ha detto: “Chiesa stamattina in allenamento ha sentito un fastidio al tendine rotuleo e non si sentiva sereno quindi resta a casa. Non dovrebbe essere niente di grave, ma rischiarlo non aveva senso. In attacco ora sono rimasti in tre: Vlahovic, Milik e Yildiz”.
Il ginocchio è una parte del corpo davvero delicata, soprattutto per uno come Federico Chiesa reduce da un infortunio al legamento, pertanto le condizioni dell’esterno bianconero andranno valutate nei prossimi giorni. Se – come affermato da Allegri – il problema è di lieve entità, è possibile che possa tornare già per Juventus-Roma del 30 dicembre, altrimenti per lui il 2023 sarà già terminato e dovrà puntare ad essere in campo per la trasferta a Salerno del 7 gennaio. A meno che non riesca già a tornare tre giorni prima per la sfida di Coppa Italia, sempre contro i granata di Filippo Inzaghi.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…