Copa+Am%C3%A9rica%2C+Argentina-Colombia+iniziata+alle+3.22%2C+scontri%2C+paura+e+sangue+fuori+dallo+stadio+%26%238211%3B+VIDEO
ilpallonegonfiatonet
/news/34612874758/copa-america-argentina-colombia-iniziata-alle-3-22-scontri-paura-e-sangue-fuori-dallo-stadio-video/amp/

Copa América, Argentina-Colombia iniziata alle 3.22, scontri, paura e sangue fuori dallo stadio – VIDEO

La partita di Copa América tra Argentina e Colombia, il cui calcio d’inizio era previsto alle ore 2.00 di oggi, è stata rinviata di oltre un’ora. Il fischio che ha dato il via alla finale c’è stato alle ore 3.22. Una pessima organizzazione ai tornelli ha fatto sì che tantissimi tifosi colombiani entrassero allo stadio senza biglietto. Le persone sprovviste di ticket infatti, sono entrate praticamente tutte, alcune proprio per motivi di sicurezza, dato il grande caos che stava avvenendo fuori dallo stadio. Ecco cosa è successo.

LEGGI ANCHE: Morte Davide Astori, fu omicidio colposo. Un anno di reclusione al medico sportivo Galanti

Argentina-Colombia, scontri tra tifosi e Polizia. Diversi incidenti e feriti – VIDEO

La finale di Copa America è stata rinviata a causa di alcuni disordini avvenuti all’Hard Rock Stadium. Dopo che alcuni tifosi colombiani hanno cercato di fare irruzione dentro la struttura senza averne il diritto, e cioè senza essere in possesso del biglietto, la Polizia è intervenuta, scatenando così degli scontri che hanno causato incidenti e feriti. Gli accessi sono stati in seguito bloccati, anche per i migliaia di supporter munuti di biglietto, presenti all’esterno dello stadio, per poi essere riaperti successivamente e in breve tempo. Tra le centinaia di persone che attendevano di fuori, si è scatenato panico e confusione.

Dopo quanto avvenuto sugli spalti durante la semifinale Uruguay-Colombia, è paradossale quello a cui stiamo assistendo. Soprattutto in vista del Mondiale del 2026, che verrà organizzato proprio in America.

https://www.instagram.com/reel/C9azrCzqPZ2/?igsh=MW5lc2FtdTNtYjkweQ==
https://x.com/hoodiesrma/status/1812654184795103606?s=46
https://x.com/UHN_Plus/status/1812622227948405075?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1812622227948405075%7Ctwgr%5E18aea7c5e8f0015d7da4fcb3bf9d04a1e90f27a4%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Ffootballnews24.it%2Fcaos-argentina-colombia-i-tifosi-sfondano-le-porte-dellhard-rock-stadium-video%2F

LEGGI ANCHE: Cerchione: “Cristiano Ronaldo la vera palla al piede del Portogallo. È stato il meme di tutto Euro 2024. Soffre troppo il peso…”

Argentina-Colombia, fischio d’inizio rinviato per la finale di Copa América: i tifosi non ci stanno e protestano sui social

Sui social i tifosi italiani e non hanno protestato a parole per quanto visto in televisione. Essendoci un fuso orario diverso, i fan della Copa América hanno dovuto aspettare che si calmassero le acque prima di poter vedere le due compagini straniere affrontarsi.

Su Instagram qualcuno si è sfogato così: “E questi dovrebbero organizzare il mondiale nel 2026…”; “In vista del Mondiale l’organizzazione lascia a desiderare”; “Altri 10 min e m cicc proprij”, scrive una tifosa napoletana; “E noi svegli alle 2.30 ad attendere.. bastardi”; “Qua finiamo alle 6”; “Sto vedendo tutto in live, orribile”.

Gli amanti del bel calcio non hanno comunque voluto rinunciare alla grande sfida – preceduta purtroppo da violenza – aspettando più del voluto sì, ma sempre con fremito e passione.

Scontri tra tifosi e Polizia prima di entrare allo stadio

LEGGI ANCHE: Cosa cerca De Rossi per cambiare la Roma, due le caratteristiche immancabili

Copa América, le formazioni ufficiali di Argentina-Colombia

Queste le due formazioni schierate in campo dalle rispettive squadre:

Argentina (4-3-3): Emiliano Martínez; Gonzalo Montiel, Cristian Romero, Lisandro Martínez, Nicolás Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernández, Alexis Mac Allister; Lionel Messi, Julián Álvarez, Ángel Di María. CT: Lionel Scaloni.

Colombia (4-2-3-1): Camilo Vargas; Santiago Arias, Davinson Sánchez, Carlos Cuesta, Johan Mojica; Richard Ríos, Jefferson Lerma; Jhon Arias, James Rodríguez, Luís Díaz; Jhon Córdoba. CT: Néstor Lorenzo.

LEGGI ANCHE: Elly Schlein e il cambio di rotta: “Tifavo Milan, poi ho scoperto di chi era. Ormai sono un po’ anchilosata…”

Margot Grossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago