Nel giorno della morte di Silvio Berlusconi, câè chi come Andrea Scanzi è rimasto coerente con il suo pensiero ripercorrendo la figura âcontroversaâ dellâex premier per tanti suoi oppositori politici. A seguire un estratto delle sue parole contenute in un video postato su Facebook e su Youtube: Â
LEGGI ANCHE: Chirico punge: âIn Italia si parla solo della Juventus. Câè unâaltra squadra messa molto peggioâ
âDico chiaramente che Silvio Berlusconi è stata una delle piĂš grandi tragedie sciagure e brutture che siano mai cadute in questo paese. Ă una delle piĂš grandi tragedie che potessero capitare a questo paese sul piano politico, culturale, etico, morale, giudiziario. Silvio Berlusconi ha delle colpe infinite, ha cambiato in peggio questo paese per colpa anche soprattutto degli italiani che hanno creduto in lui, si sono adattati a lui e che hanno deciso deliberatamente di trasformarsi in peggio per cercare di somigliargli.Silvio Berlusconi è stato una tragedia politica vivente. Ha fatto delle cose politiche tremende, ha fatto delle leggi tremende, ha utilizzato la politica per salvare se stesso. Ha trasformato il codice penale in qualcosa che sembrava una sorta di album delle figurine. Ha detto delle cose orrende ed è stato il Presidente del Consiglio di governi orrendi. Ha fatto fare per ventâanni, o giĂš di lĂŹ, una figura pessima a questo paese ed è stato soprattutto dal 1994 al 2011 una vergogna politica continua per questo paese.Lâunico pregio che ha avuto Silvio Berlusconi da un punto di vista politico, etico, culturale e morale è stato quello di compattare una buona parte di popolazione nel nome dellâAntiberlusconismo. Silvio Berlusconi ha incarnato al meglio il peggio degli italianiâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…