Gravina%3A+%26%238220%3BLa+ripartenza+rafforzer%C3%A0+il+calcio+italiano.+Ho+individuato+i+soggetti+negativi%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/341749173766/gravina-la-ripartenza-rafforzera-il-calcio-italiano-ho-individuato-i-soggetti-negativi/amp/

Gravina: “La ripartenza rafforzerà il calcio italiano. Ho individuato i soggetti negativi”

Gabriele Gravina ha parlato di ciò che di buono ma soprattutto di negativo ha portato al calcio italiano questa emergenza del coronavirus Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è stato ospite di Sky Sport 24. Queste le sue parole sulla ripartenza della Serie A: “Siamo sempre attenti, siamo a una fase sempre meno complessa ma il momento è delicato: programmare per la ripartenza, con rischi sempre molto alti. L’Italia dal primo momento si è affidata alla rete di organizzazioni coordinate dalla UEFA. Non potevamo essere estranei alla ripartenza tra i grandi campionati d’Europa. La Francia? Sono contento di non aver letto la pagina dell’Equipe in Italia. Portiamo a casa un risultato importante nel panorama nazionale. Ha influito la nostra determinazione, ma è stata molto utile la mano che ci è stata data dalla UEFA. L’incontro con il ministro Spadafora, a differenza di quanto accaduto in altre circostanze, è stato di condivisione e armonia. Eravamo tutti sollevati da un grande peso. Abbiamo dimostrato coerenza fin dall’inizio, prendendo coscienza di limiti e pregi. Abbiamo sempre avuto confronti interni ed esterni. Ci sono stato momenti di tensione, ma ne usciamo con forza e dando un messaggio di speranza. I rischi sono sempre presenti, dobbiamo governarli e questo dipende dalla responsabilità e anche dalla fortuna. Soggetti negativi? Ho seguito alcune indicazioni di Papa Francesco: è stato un periodo che ha messo a nudo la vulnerabilità dell’essere umano. Questo mi ha reso molto più forte e deciso rispetto a prima, ringrazio questo periodo per avermi concesso di capire chi veramente ti vuole bene e soprattutto quali sono le persone dalle quali ti devi guardare con grande attenzione. Nomi e cognomi? Li tengo per me”.

Francesco Perna

Share
Published by
Francesco Perna

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago