Decima giornata di Serie A passata in rassegna, è tempo quindi di effettuare i bilanci di questo turno di campionato. Abbiamo perciò deciso di stilare la nostra personale top 11, selezionando, a nostro modo di vedere, i migliori undici giocatori del weekend.
Questo turno è stato sicuramente contraddistinto da diverse sorprese, sia a livello di risultati che di rendimento di alcuni calciatori. Andiamo quindi a vedere chi sono i prescelti di questa top 11. Il Bologna è il grande protagonista di questo turno di campionato con ben tre calciatori in formazione!
Abbiamo impostato una formazione con il 4-4-2 molto offensivo. Entriamo nel merito e vediamo la top 11 nel dettaglio:
Skorupski: prestazione monumentale da parte del portiere del Bologna, che sventa con un guizzo l’autogol di Lucumì e compie diversi interventi degni di nota.
Gosens: match winner della delicata sfida al Genoa. Dà tre punti d’oro ai suoi con un gol da attaccante vero. Sentenza
Lucumì: torna al centro della difesa e si sente, imprescindibile per gli uomini di Italiano, serve anche l’assist ad Odgaard nel gol del 2-0.
Rrhamani: partita solidissima del centrale kosovaro contro avversari scomodi. Di lui si parla sempre troppo poco…
Dorgu: Sta diventando una certezza degli uomini di Gotti. 2 gol sui quattro del Lecce in campionato portano la sua firma, tra cui quello decisivo nell’ultimo turno contro il Verona.
Il centrocampo è sicuramente ultra offensivo. Ecco chi abbiamo selezionato:
Kvaratskhelia: primo gol a San Siro per il fenomeno georgiano, e che gol… Il suo bottino fin qui recita 5 reti e 2 assist in 10 giornate, semplicemente imprendibile.
Anguissa: altro centrocampista del Napoli, la partita di Zambo è da far vedere alle scuole calcio. Dominante in entrambi i lati del campo, serve anche l’assist a Lukaku in occasione del vantaggio.
Frattesi: prima doppietta in Serie A per il centrocampista ex Sassuolo. Terzo gol in campionato per lui e siamo solo alla decima giornata…
Orsolini: semplicemente record breaker con il terzo gol del suo campionato. Eguagliato Beppe Signori per gol segnati con il Bologna in trasferta, eguagliato Grifo per gol segnati nel 2024 e infine scavalcato Balotelli per gol in A (53)
Le due punte centrali che abbiamo scelto sono tra le più in forma dell’intero campionato e anche complementari per caratteristiche:
Castellanos: non sembra avere intenzione di fermarsi il Taty, arrivato a 5 reti in campionato. La doppietta al Como è la seconda stagionale dopo quella al Nizza in Europa League. Il post Immobile fa sicuramente meno paura.
Pohjanpalo: vittoria fondamentale per il Venezia di Di Francesco che ribalta l’Udinese, grazie alla doppietta dal dischetto del bomber finlandese. Sono quattro i gol per lui in campionato.
LEGGI ANCHE: Napoli, Conte fissa gli obiettivi: “Dobbiamo fare un percorso. Ecco cosa vi dico su Lobotka”
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra