Il Torino di Vanoli continua il proprio percorso cominciato da pochi mesi seguendo le orme della vittoria. Alla vigilia della sfida con l’Atalanta campione d’Europa partiva nettamente sfavorito, ma con importanti giocate individuali e le mano tattica del mister, il pronostico è stato ribaltato.
Poche ore prima del match, più di 10 mila tifosi sono scesi per le strade a contestare. Ancora una volta il motivo che ha acceso gli animi ha un nome e un cognome: Urbano Cairo.
Nella giornata di ieri è stato organizzato un corteo al di fuori dello stadio Gran Torino per esprimere la propria delusione e stanchezza nei confronti di un presidente che non fa nulla per accontentare i propri tifosi.
Circa 10 mila volti hanno preso parte alla contestazione contro Cairo, stufi del solito mercato in cui sono costretti a salutare i pezzi pregiati. Cairo l’ha fatto di nuovo, stavolta Buongiorno, cresciuto al Torino, ma soprattutto Bellanova, che è stato ceduto in fretta e furia di nascosto dal mister Vanoli che è rimasto sconvolto e deluso alla notizia.
Al centro della contestazione c’erano striscioni che recitavano: “Cairo, vattene!” e “Ambizioni di un certo livello? Da 19 anni il solito ritornello. Noi non siamo in vendita“.
La buona notizia è che i nuovi acquisti si stanno dando da fare. Certo, Vanoli ha dovuto dire addio a uomini di livello come Buongiorno e Bellanova che avrebbero fatto comodo, ma il nuovo centrale, Coco, e la punta, Adams, stanno facendo un’ottima impressione.
Adams a differenza della prima partita è sceso in campo dal primo minuto, e sembra proprio che il titolare per le prossime sfide possa essere lui. Con Zapata c’è già una grande intesa, i due si sono divisi perfettamente i compiti e in fase di pressing hanno dato filo da torcere alla Dea.
Adams è uno che si muove tanto, viene a prendere il pallone, lo smista e subito va alla ricerca di uno spazio libero o trova un buco tra i difensori dove scattare per ricevere ancora il pallone. Insomma un attaccante che al fianco del carrarmato Duvan Zapata può dare il meglio di sè, e la prestazione di ieri è stata arricchita anche da un gol: sul tiro del colombiano, respinto da Carnesecchi, si è fatto trovare al posto giusto e al momento giusto.
Il Torino può ben sperare, la coppia Zapata-Adams ha convinto, ma occhio a non esaltarsi troppo. La difesa dell’Atalanta presentava assenze importanti come Scalvini, Kolasinac e Toloi, sta di fatto che i due bomber possono far divertire i tifosi granata.
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…