Ceferin%3A+%26%238220%3BNessuna+Superlega+nei+prossimi+dieci+anni.+La+vuole+solo+chi+pensa+che+il+calcio+sia+unicamente+una+questione+di+soldi%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/324036627974/ceferin-nessuna-superlega-nei-prossimi-dieci-anni-la-vuole-solo-chi-pensa-che-il-calcio-sia-unicamente-una-questione-di-soldi/amp/

Ceferin: “Nessuna Superlega nei prossimi dieci anni. La vuole solo chi pensa che il calcio sia unicamente una questione di soldi”

Alexander Ceferin torna sul tema della Superlega. Il numero uno della UEFA è intervenuto in un’intervista al Journal du Dimanche tornando a parlare anche del fallimentare progetto voluto in primis dal presidente della Juventus Andrea Agnelli. “Credo che la spinta sia partita, nel 2019, dalle discussioni sul nuovo format della Champions. Lì alcuni club hanno iniziato a lavorare seriamente sulla Superlega, ne hanno discusso tre anni prima dello strappo e l’hanno preparato mentre ci stringevano la mano», ha detto Ceferin. ”Ricordo due giorni particolarmente stressanti – ha detto parlando del mese di aprile –, al telefono dalle sette del mattino a mezzanotte. Loro contavano sul fatto che dodici club si staccassero e che gli altri poi li avrebbero seguiti, ma è durato tutto quarantott’ore”, riporta Calcioefinanza.

Sul rapporto con Real Madrid, Juventus e Barcellona
“Non li ho più sentiti, ma non ho problemi con i tre club, che hanno grande tradizione e che rispetto. Se dovessero chiedere un incontro, mi siederei a parlare con loro, per il bene del calcio. Però continuo a ricevere cause giudiziarie senza senso. La Corte di giustizia europea non si è ancora pronunciata, tutti i governi dell’Ue ci sostengono e così la Commissione europea, il Parlamento europeo, il governo britannico. Non posso dire che cosa succederà tra venti, trenta o quarant’anni, ma di sicuro nei prossimi dieci anni non ci potrà essere alcuna Superlega, perché nessuno la vuole tranne chi pensa che il calcio sia solo questione di soldi”.

LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Vlahovic apre tutte le porte, Zakaria mix Pogba-Kantè. E’ una Juve lontana da quella zoppa pre-mercato”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago