Due episodi vergognosi accaduti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Da una parte i cori razzisti e gli insulti rivolti a Kalidou Koulibaly in occasione di Fiorentina-Napoli, dall’altro i fischi indirizzati ieri a Gigi Donnarumma in occasione della sfida di Nations League tra Italia e Spagna. A commentare le due vicende anche il giornalista Enrico Mentana che ha paragonato i due episodi che, diciamoci la verità, sono nettamente diversi.
Il giornalista Enrico Mentana ha commentato quanto è accaduto allo stadio San Siro paragonando i fischi a Donnarumma a quanto ha subito Kalidou Koulibaly allo stadio Franchi di Firenze. Ecco quanto ha scritto il noto conduttore sul suo profilo ufficiale Facebook: “I fischi a Donnarumma e gli insulti a Koulibaly sono due facce della stessa feroce ignoranza. Dopo tanto orgoglio di essere italiani, ecco il suo opposto, la vergogna per loro”.
Alle parole di Mentana arriva la replica di Franco Ordine, sul suo profilo Twitter, che ha commentato a modo suo l’episodio dei fischi a Gigio Donnarumma in occasione della partita dell’Italia contro la Spagna di San Siro di ieri sera: “Paragonare i fischi (legittimi) a Donnarumma agli ululati fiorentini contro Koulubaly è una volgare insalata. Ricordo che in passato la Nazionale è stata fischiata a Firenze e Cagliari per motivi meno nobili”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…