Nella prossima stagione Lionel Messi vestirà la maglia del Psg: l’addio al Barcellona si è concretizzato dopo ben 20 anni in cui il talento argentino ha accumulato successi a raffica. Il discorso con il club blaugrana tuttavia non è definitivamente chiuso. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, la partenza inaspettata di Messi ha fatto sorgere alcune pendenze non ancora definite e che dovranno essere chiuse a stretto giro.
Sul punto gli avvocati di Messi e il club spagnolo stanno già lavorando: tra le pendenze, la più importante riguarda la corresponsione da parte del Barcellona di una somma pari a 52 milioni di euro. Una cifra che corrisponde nella fattispecie al differimento dello stipendio che è stato concordato con l’intera squadra a causa dell’emergenza legata al Covid-19 e non ancora riscosso.
LEGGI ANCHE: Messi al PSG, Zazzaroni punge: “Ti piace vincere facile”
Infatti, come è noto, l’allora presidente Josep Maria Bartomeu aveva incontrato tutti i calciatori sotto contratto per ridefinire i dettagli alla base dell’accordo ai tempi del primo lockdown, quando tutti i campionati europei si sono fermati in piena pandemia. In tale circostanza Bartomeu si era impegnato al differimento degli stipendi che, nel caso di Messi, ammonta alla considerevole cifra di 52 milioni.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra