Serie+A%3A+il+Monza+vuole+chiudere+l%E2%80%99anno+con+il+botto
ilpallonegonfiatonet
/news/314037407238/serie-a-il-monza-vuole-chiudere-l-anno-con-il-botto/amp/

Serie A: il Monza vuole chiudere l’anno con il botto

Uscite malconce dal turno infrasettimanale, Monza e Salernitana puntano a chiudere il 2022 con uno squillo ed entrare nella pausa Mondiale con il sorriso. La squadra di Palladino è caduta all’Olimpico di Roma contro la Lazio nel posticipo di giovedì, con qualche recriminazione per un gol annullato a Petagna e nonostante abbia battagliato con coraggio contro una delle migliori del campionato. La Salernitana, che i biancocelesti li ha affossati qualche settimana fa, ha ceduto il passo alla Fiorentina certificando una certa difficoltà nei match giocati lontani dall’Arechi. Esattamente come sarà l’incontro che giocheranno domenica. 

La sfida tra queste due squadre sarà affascinante e potenzialmente aperta, anche secondo i bookmakers. Gara che mette in palio punti salvezza ma che potrebbe consolidare la posizione in classifica della compagine che dovesse uscirne vittoriosa. 

Fattore casa – L’U-Power Stadium può diventare davvero decisivo per spostare l’ago della bilancia da una parte rispetto che dall’altra. La Salernitana ha raccolto finora sei punti lontano da casa, tra cui spiccano ovviamente i tre portati via alla squadra di Maurizio Sarri, ma in generale tre delle sue cinque sconfitte sono maturate fuori casa. Anche per questo la quota vittoria esterna, secondo i bookies di Betclic, è pagata 3.47 (3.45 per Eurobet), leggermente di più della quota designata ad un pareggio che va a 3.37. Più facile, secondo l’agenzia, un successo brianzolo, quotato 2.11

Precedenti in equilibrio – Nello storico di questa sfida, quello di domenica sarà il primo match giocato tra le due compagini nel massimo campionato di calcio italiano. Gli ultimi due precedenti, disputati in Serie B, sono stati appannaggio del Monza che ha vinto entrambe le gare segnando in entrambe tre reti. In particolare, l’ultimo precedente al Brianteo è terminato 3-0, risultato esatto che nella sfida di quest’anno viene quotato a 22. L’ultima vittoria esterna della Salernitana a Monza risale all’andata della finale di Coppa Italia Lega Pro del marzo 2014: 0-1, esito quotato 13 per la sfida di domenica. 

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago