A Euro 2020, la sfida Turchia-Galles valida per il girone A della competizione finisce 0-2. Decisivo per gli ospiti è stato il gol messo a segno da Aaron Ramsey al 43′ del primo tempo. La rete è arrivata al terzo tentativo personale del gallese su assist di Bale.
Tante le occasioni da parte del Galles per chiudere la partita. Al 60′ Garreth Bale, dopo essersi conquistato un calcio di rigore per un fallo subito in area da Celik, sbaglia in maniera clamorosa la palla del raddoppio. Nei minuti finali, scintille tra i giocatori delle due squadre dopo un fallo di gioco, ma l’arbitro decide di non espellere nessuno.
Al 94′ è Roberts a sigillare il raddoppio del Galles, che si porta così in testa alla classifica del girone A in attesa della sfida di stasera tra Italia e Svizzera.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Ayhan, Soyuncu, Meras (28′ st Müldür); Yokuslu (1′ st Demiral), Tufan (1′ st Yazici); Under (38′ st Kahveci), Calhanoglu, Karaman (30′ st Dervisoglu); Burak Yilmaz. A disposizione: Günok, Bayindir, Demiral, Toköz, Yazici, Antalyali, Kabak, Kökçü, Kahveci, Aktürkoglu, Müldür, Dervisoglu. Allenatore: Gunes
GALLES (4-3-3): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen (28′ st Ampadu), Morrell, Ramsey (40′ st Wilson); James, Moore, Bale. A disposizione: Hennessey, Davies, Gunter, N. Williams, Lockyer, Wilson, Roberts, Ampadu, Norrington-Davies, J. Williams, Brooks, Levitt. Allenatore: Page
RETI: pt 43′ Ramsey (G), st 49′ Roberts (G)
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…