Scatta la pausa Nazionali e l’operazione Euro 2024 con il campionato italiano che si ferma momentaneamente per lasciare spazio alla Nazionale guidata dal ct Luciano Spalletti. Il 21 marzo sarà di scena a Fort Lauderdale contro il Venezuela, mentre il 24 marzo se la vedrà a New York contro l’Ecuador.
Dopo questi due appuntamenti tornerà la Serie A subito con un big match d’eccezione, Napoli-Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle ore 12.30 allo stadio Maradona di Fuorigrotta.
La squadra allenata da mister Calzona sembra aver ritrovato qualche certezza in più con l’attuale ct della Slovacchia e non perde di mira l’obiettivo di garantirsi un posto in Champions League, obiettivo ‘condiviso’ anche dall’Atalanta di mister Gasperini. Le due squadre occupano rispettivamente la settima posizione con 45 punti e la sesta con 47 per un totale di 44 gol fatti da parte del Napoli, 33 subiti contro i 51 centri della Dea e i 32 subiti. Ma Napoli-Atalanta non è solo uno scontro tra due grandi squadre bensì il confronto tra due attaccanti connazionali con il fiuto del gol: Victor Osimhen e Ademola Lookman.
In particolare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a festeggiare un altro traguardo importante in questa stagione calcistica: il raggiungimento della doppia cifra per almeno quattro giocatori in termini realizzativi. Attualmente, Ademola Lookman e Gianluca Scamacca conducono la carica con 9 gol a testa, e la prossima rete che segneranno varrà un primo obiettivo stagionale di tutto rispetto.
Ma il confronto con il giocatore del Napoli, Victor Osimhen, è d’obbligo: come vi riportiamo nel grafico sottostante, l’attaccante nigeriano del Napoli si posiziona nella classifica capo cannonieri della Serie A al quinto posto con la bellezza di ben 11 gol fatti contro gli 8 realizzati da Lookman al 19esimo posto della classifica. Di questi centri, tre sono stati realizzati direttamente di testa, una specialità per Osimhen, che in questo ‘batte’ l’attaccante dell’Atalanta che è riuscito ad andare in goal di testa una sola volta. Una percentuale di duelli aerei vinti nettamente a favore di Osimhen con 76 vinti contro i 26 del connazionale nigeriano.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra