Serie+A%2C+De+Siervo+svela%3A+%26%238220%3BDAZN+ha+2+milioni+di+abbonati.+La+piattaforma+trasmetter%C3%A0+10+incontri+settimanali+di+cui+7+esclusivi.+Sky%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/303786528262/serie-a-de-siervo-svela-dazn-ha-2-milioni-di-abbonati-la-piattaforma-trasmettera-10-incontri-settimanali-di-cui-7-esclusivi-sky/amp/

Serie A, De Siervo svela: “DAZN ha 2 milioni di abbonati. La piattaforma trasmetterà 10 incontri settimanali di cui 7 esclusivi. Sky…”

Luigi De Siervo ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo francese L’Equipe. Le sue parole sono rivolte per la maggior parte sui diritti tv, vista la recente assegnazione del campionato italiano a DAZN e Sky fino al 2029 e ricordando che in Francia la gara per l’assegnazione dei diritti della Ligue 1 è attualmente in corso.

“Siamo contenti perché non abbiamo abbandonato la nostra strategia di trasformare la Lega in una vera e propria media company. La piattaforma DAZN trasmetterà il nostro canale Radio Serie A, lanciato appena tre mesi fa. Allo stesso tempo siamo riusciti a garantire un minimo di 900 milioni di euro e il 50% dei profitti di DAZN oltre i 750 milioni di euro di ricavi a stagione. Alla fine, abbiamo ottenuto i vantaggi della creazione del nostro canale senza assumerci i rischi in un contesto economico molto difficile, la nostra offerta comprendeva più di dieci diverse configurazioni. Nei quattro mesi di trattative private con le emittenti sono diventate venti. Alla fine, quella che massimizza i nostri ricavi è quella che garantisce a DAZN dieci incontri settimanali, sette dei quali esclusivi. Sky trasmetterà tre partite in co-esclusiva e tutte le partite in onda nei bar e negli alberghi”

DAZN è interessata anche alla Ligue 1, e a proposito dei rapporti con la piattaforma, l’AD della Serie A racconta: 

“I nostri rapporti sono ottimi. L’obiettivo è migliorare sempre la distribuzione e soprattutto creare contenuti editoriali adatti alle aspettative dei nostri sostenitori. Per ora ha circa 2 milioni di abbonati. Offre solide garanzie finanziarie. Abbiamo chiesto al nostro consulente finanziario, la banca Lazard, di verificare l’affidabilità finanziaria dei beneficiari. Le garanzie richieste saranno conformi agli standard di mercato. Inoltre, DAZN si sta avvicinando al punto di equilibrio operativo dopo anni di investimenti sostenuti in tutto il mondo per lanciare la propria offerta sportiva”

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

4 ore ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

6 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago