L‘Italia di Luciano Spalletti tra poco più di un paio di mesi dovrà difendere il titolo Europeo conquistato da Mancini a Wembley.
Il Ct dell’Italia, Luciano Spalletti, scrive Il Corriere della Sera, tra due mesi convocherà per l’Europeo 28-29 giocatori da cui ricavare, entro la mezzanotte del 7 giugno, i magnifici 23 che prenderanno parte al torneo. 19 di questi sono più o meno assegnati, ne restano dunque 4 in bilico.
Uno degli aspetti che più terrà in considerazione il ct toscano ed ex tecnico del Napoli, che ha l’idea di svariare dal 4-3-3 al 3-4-2-1, è la duttilità. Per questo motivo giocatori come Di Lorenzo, Darmian, Dimarco e Cambiaso sono certi di un volo per Dusseldorf – secondo il quotidiano -. Leggermente indietro, invece, Udogie. Nel reparto centrale di difesa, invece, molto dipenderà da Acerbi. In caso di lunga squalifica Spalletti lo lascerà a casa e al suo posto potrebbe subentrare l’under 21 Calafiori. Lui più del romanista Mancini, secondo il quotidiano, è favorito per un posto nei 23. Gli altri sicuri sono Bastoni, Scalvini e Buongiorno.
LEGGI ANCHE: Caso Acerbi, la sentenza sul caso razzismo può decidere il suo futuro all’Inter?
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra