Da+Torino+l%26%238217%3Battacco+a+Napoli%3A+%26%238220%3BNon+possono+fare+a+meno+di+parlare+della+Juve.+Muore%C2%A0Maradona%C2%A0e+intonano+cori+contro+i+bianconeri%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/297356660230/da-torino-l-attacco-a-napoli-non-possono-fare-a-meno-di-parlare-della-juve-muore-maradona-e-intonano-cori-contro-i-bianconeri/amp/

Da Torino l’attacco a Napoli: “Non possono fare a meno di parlare della Juve. Muore Maradona e intonano cori contro i bianconeri”

La testata IlBianconero non perde tempo per rivolgere un duro attacco a Napoli in un articolo firmato da Guidobaldo Matteucci: 

"Ma perché a Napoli non ne possono fare a meno? Parlano più della Juventus che della loro squadra. Muore Maradona e i tifosi intonano cori contro i bianconeri. Vincono una partita (in casa contro la Roma) e ammoniscono: “Alla Juve gli è andata bene a non giocare contro di noi perché avrebbero perso!” Alla Juve? Ma è la loro squadra che non ha voluto scendere in campo".

"Il rimpianto – si continua a leggere – sale una settimana sì, una no: dopo l’Atalanta e il Milan (due sconfitte) tutti zitti; dopo una vittoria, all’arrembaggio. La morte di Maradona ha proiettato Napoli nella disperazione e nell’ esaltazione, in un'elaborazione del lutto fragorosa, identitaria, assoluta. Maradona è affar loro, almeno in Italia. Qualsiasi, non diciamo critica, ma osservazione su questo fenomeno mondiale, se non è incensatoria li fa infuriare. Maradona, personaggio controverso, può essere solo santo. Santo? Nemmeno. Può essere solo Dio. E ogni dubbio in proposito è da molti tifosi napoletani considerato una bestemmia, una blasfemia dissacrante foriera di ogni ritorsione, anche sul piano personale".

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

4 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago