Da+Torino+l%26%238217%3Battacco+a+Napoli%3A+%26%238220%3BNon+possono+fare+a+meno+di+parlare+della+Juve.+Muore%C2%A0Maradona%C2%A0e+intonano+cori+contro+i+bianconeri%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/297356660230/da-torino-l-attacco-a-napoli-non-possono-fare-a-meno-di-parlare-della-juve-muore-maradona-e-intonano-cori-contro-i-bianconeri/amp/

Da Torino l’attacco a Napoli: “Non possono fare a meno di parlare della Juve. Muore Maradona e intonano cori contro i bianconeri”

La testata IlBianconero non perde tempo per rivolgere un duro attacco a Napoli in un articolo firmato da Guidobaldo Matteucci: 

"Ma perché a Napoli non ne possono fare a meno? Parlano più della Juventus che della loro squadra. Muore Maradona e i tifosi intonano cori contro i bianconeri. Vincono una partita (in casa contro la Roma) e ammoniscono: “Alla Juve gli è andata bene a non giocare contro di noi perché avrebbero perso!” Alla Juve? Ma è la loro squadra che non ha voluto scendere in campo".

"Il rimpianto – si continua a leggere – sale una settimana sì, una no: dopo l’Atalanta e il Milan (due sconfitte) tutti zitti; dopo una vittoria, all’arrembaggio. La morte di Maradona ha proiettato Napoli nella disperazione e nell’ esaltazione, in un'elaborazione del lutto fragorosa, identitaria, assoluta. Maradona è affar loro, almeno in Italia. Qualsiasi, non diciamo critica, ma osservazione su questo fenomeno mondiale, se non è incensatoria li fa infuriare. Maradona, personaggio controverso, può essere solo santo. Santo? Nemmeno. Può essere solo Dio. E ogni dubbio in proposito è da molti tifosi napoletani considerato una bestemmia, una blasfemia dissacrante foriera di ogni ritorsione, anche sul piano personale".

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago