Salernitana-Juventus%3A+dall%E2%80%99andata+infuocata+a+un+ritorno+pieno+di+significati
ilpallonegonfiatonet
/news/293418208774/salernitana-juventus-dall-andata-infuocata-a-un-ritorno-pieno-di-significati/amp/

Salernitana-Juventus: dall’andata infuocata a un ritorno pieno di significati

Umori opposti e una partita del girone di andata che ha lasciato non pochi strascichi. Salernitana-Juventus si presenta come una sfida ricca di significati. In campionato, i bianconeri arrivano dalla batosta casalinga contro il Monza e dal pareggio interno con l’Atalanta: un solo punto dopo la sentenza dei -15, un solo punto nelle ultime tre, contando la disfatta di Napoli. I granata si sono invece risollevati con il successo in trasferta di Lecce, che ha di fatto salvato la panchina di Davide Nicola dopo il solo punto ottenuto nelle prime quattro partite dal rientro dalla sosta mondiale.

La Juve per riprendere la corsa europea, la Salernitana per un clamoroso sorpasso – La Juventus ha bisogno di rilanciarsi in chiave europea e di dare una scossa ad un campionato che finora naviga nell’anonimato. La Salernitana vuole provare a fermare nuovamente i bianconeri e dare continuità di risultati. Nonostante un buon margine sulla zona retrocessione, i campani non possono comunque rilassarsi. Secondo Betclic il successo della Salernitana è dato a 5.65, mentre la vittoria bianconera a 1.56 (a 1.55 su Eurobet) e il pari a 3.97.

All’andata fu annullato a Milik il gol vittoria – L’andata ha lasciato una scia di polemiche non indifferenti dopo la rete annullata a Milik in pieno recupero, che avrebbe concluso la rimonta juventina dallo 0-2 al 3-2. Finì in parità: 2-2. Lo stesso risultato è dato da Betclic a 22.00 in questo caso (a 19.00 su Sisal).

Vlahovic per tornare al gol, Piatek per ripetersi – L’uomo più atteso è senza dubbio Dusan Vlahovic. Il serbo andò a segno in Juventus-Salernitana del 20 marzo 2022, siglando la rete del definitivo 2-0. Una sua marcatura è quotata da Betclic 2.50 (stessa quota su Snai). Altri candidati juventini sono Moise Kean a 3.25, Federico Chiesa a 3.50 e Angel Di Maria a 3.75 (stessa quota su Snai per il “Fideo”). Un gol di Gleison Bremer, protagonista di Coppa contro la Lazio e a segno all’andata contro la Salernitana, è quotato da Betclic a 15.00 (a 13.00 da Snai). Per i granata all’andata segnarono Krzysztof Piatek, ora quotato a 4.75, e Antonio Candreva, marcatura data a 9.00 (a 7.50 su Snai). Possibili protagonisti sottoporta anche Boulaye Dia, dato a 5.00, e Federico Bonazzoli, dato a 5.50 (rispettivamente a 4.50 e 5.00 su Snai).

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago