Alla fine, sarà l’Austria a sfidare l’Italia negli ottavi di finale. La vittoria per 1-0 sull’Ucraina firmata Baumgartner ha spedito avanti gli austriaci ad Euro2020: ora, la sfida contro i nostri azzurri, primi ed imbattuti nel Girone A. Ecco i precedenti tra le due Nazionali.
In totale, tra incontri ufficiali ed amichevoli, sono 37 i confronti, con 17 vittorie per gli azzurri e 12 per gli austriaci: 8, infine, i pareggi.
Il primo incrocio ufficiale risale al 1934, quando il calcio era praticamente un altro sport: finì 1-0 per l’Italia. Altri importanti scontri ai Mondiali si verificarono nel 1978, 1-0 con gol di Paolo Rossi, e nel 1990, altro 1-0 con la rete del grande Totò Schillaci in quello che fu il “suo” Mondiale. Altro confronto ai Mondiali nel 1998, ai gironi, quando finì 2-1 per gli azzurri con gol di Baggio e Vieri.
Nessun precedente agli Europei. L’ultimo incrocio in assoluto è del 2008, in amichevole: 2-2 a Nizza subito dopo Euro2008 giocato in casa dagli austriaci, reti di Gilardino e autogol di Ozcan per l’Italia.
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…
Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…