Eurovision+Song+Contest+2023%3A+Marco+Mengoni+prover%C3%A0+a+incantare+la+Liverpool+Arena
ilpallonegonfiatonet
/news/2769718790/eurovision-song-contest-2023-marco-mengoni-provera-a-incantare-la-liverpool-arena/amp/

Eurovision Song Contest 2023: Marco Mengoni proverà a incantare la Liverpool Arena

Torna l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest che quest’anno giunge alla sua 67esima edizione. Dopo il grande successo che ha mobilitato Torino, sede della kermesse dello scorso anno a seguito della vittoria dei Måneskin nel 2021, l’evento si sposta a Liverpool. Un anno fa a trionfare fu l’Ucraina con la Kalush Orchestra e il brano ‘Stefania’. Per ovvi motivi, la nazione vincente non ha potuto ospitare questa edizione e l’organizzazione è passata tra le mani della Gran Bretagna: è la nona volta che l’Eurovision sbarca Oltremanica. Come accade dal 2008, l’evento si svolgerà su due semifinali e la finale di sabato 13 maggio. L’Italia è presente con Marco Mengoni, ma ci sono altri due artisti del Belpaese che parteciperanno per altre nazioni.

Per i bookmakers la vittoria finale prenderà la strada della Scandinavia e Mengoni non è l’italiano più accreditato al primo posto.

Un’italo-norvegese è tra le possibili outsider – Alla Liverpool Arena è tutto pronto per l’Eurovision Song Contest 2023. Nella serata di martedì 9 maggio si esibiranno 15 artisti nella prima delle due semifinali. Tra di loro ci sarà anche Alessandra Mele, cantante italiana con cittadinanza norvegese e che si esibirà proprio per il paese scandinavo con il brano ‘Queen of Kings’. Classe 2003, nata a Pietra Ligure in provincia di Savona, ha partecipato all’edizione 2022 di The Voice Norvegia. Il suo passaggio in finale è quotato da Betclic a 10.00. Una sua vittoria generale è invece quotata da Betclic a 15.00.

La Scandinavia si candida al ruolo di protagonista –  Nella prima semifinale non è però l’italo-norvegese la favorita numero uno. Il passaggio del turno del rapper finlandese Käärijä è quotato da Betclic a 1.40, quello della svedese Loreen a 3.50 (Sisal lo quota a 3.00). Buone possibilità anche per l’israeliana Noa Kirel con il brano ‘Unicorn’, il cui passaggio del turno è quotato da Betclic a 10.00, esattamente come quello di Alessandra Mele.

I Piqued Jacks pronti a stupire per San Marino – Marco Mengoni fa parte dei ‘Big Five’, ovvero le cinque nazioni più popolose del Vecchio Continente che hanno già il posto riservato alla finalissima di sabato 12 maggio. Il cantante laziale partecipa con il brano ‘Due vite’ con cui ha vinto il Festival di Sanremo. Una sua vittoria finale è quotata da Betclic a 20.00, facendo di Mengoni il settimo favorito. In testa c’è Loreen con ‘Tattoo’ la cui vittoria è quotata da Betclic a 1.80, mentre quella di Käärijä, con la canzone ‘Cha cha cha’, è data a 3.50. Il gruppo italiano Piqued Jacks, con il brano ‘Like an Animal’ rappresenterà San Marino e una loro vittoria finale è quotata da Betclic a 200.00.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago