Caos+Juventus%2C+Grassani%3A+%26%238220%3BIndagine+pi%C3%B9+pesante+di+Calciopoli.+Rischia+l%26%238217%3Besclusione+dalla+Serie+A%2C+la+retrocessione+e+la+perdita+del+titolo+di+campione+d%26%238217%3BItalia%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/27616775686/caos-juventus-grassani-indagine-piu-pesante-di-calciopoli-rischia-l-esclusione-dalla-serie-a-la-retrocessione-e-la-perdita-del-titolo-di-campione-d-italia/amp/

Caos Juventus, Grassani: “Indagine più pesante di Calciopoli. Rischia l’esclusione dalla Serie A, la retrocessione e la perdita del titolo di campione d’Italia”

Una vera e propria bufera imperversa in casa Juventus. A soffermarsi su quanto sta accadendo è anche Mattia Grassani, noto avvocato tra i legali più esperti in ambito di diritto sportivo, intervenuto a “Radio Anch’io Sport” su Radio Rai1: “Questa penso che sia l’indagine più pesante della storia della Juventus, anche superiore rispetto a quella di Calciopoli nel 2006. I comportamenti illeciti che gli sono imputati non hanno precedenti. A livello sportivo rischia di più dell’ammenda o della modesta penalizzazione. Tutto questo potrebbe portare a una forte penalizzazione perché la norma stabilisce che se ci sono alterazione di documenti, come le scritture private, può portare conseguenze superiori rispetto alla semplice penalità. La norma prevede che se il club si è iscritto al campionato grazie a questi espedienti, può essere esclusa dallo stesso, può portare alla retrocessione e anche alla perdita del titolo di campione d’Italia”.

Grassani ha poi aggiunto: Situazione peggiore di Calciopoli. Allora il sistema Juventus fu quello di inquinare il sistema arbitrale dal vertice. Oggi il fatto che gli stessi protagonisti parlino di una situazione peggiore di Calciopoli, dimostra la consapevolezza di comportamenti ancora più gravi rispetto al 2006. Un conto è avvicinare gli arbitri, un conto è drogare i conti della società. Questa viola la competizione con gli altri club e altera la regolarità del campionato. Io non posso mettere capitali nella società tramite figurine Panini o carte del Monopoli per alterare la mia situazione”.

LEGGI ANCHE: Ziliani duro sulla Juventus: “Moggi usava gli arbitri come burattini, Agnelli ha falsificato i bilanci vincendo titoli barando. Andrebbero radiati”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago