Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BOggi+c%26%238217%3Bera+un%26%238217%3Batmosfera+positiva+anche+da+parte+dei+tifosi.+Nel+secondo+tempo+con+la+Lazio+abbiamo+rischiato+due+volte%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/275198152198/juventus-allegri-oggi-c-era-un-atmosfera-positiva-anche-da-parte-dei-tifosi-nel-secondo-tempo-con-la-lazio-abbiamo-rischiato-due-volte/amp/

Juventus, Allegri: “Oggi c’era un’atmosfera positiva anche da parte dei tifosi. Nel secondo tempo con la Lazio abbiamo rischiato due volte”

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo della Juventus sulla Lazio. Le sue parole:

Approccio importante e rabbioso. E  dopo l’errore che ha riaperto la gara, subito la reazione. E’ soddisfatto?
“Sono contento della prestazione e della vittoria, soprattutto dell’atteggiamento di questo gruppo di ragazzi, chi ha giocato, chi è entrato, chi era in panchina. Direi che è stato molto bello. poi è stata una giornata bella, particolare, c’era un’atmosfera positiva anche da parte dei tifosi, hanno sostenuto la squadra anche nei momenti dove la Lazio aveva un buon possesso palla. Bisogna rimanere però con i piedi per terra, perchè l’obiettivo è quello di arrivare nelle prime quattro e paradossalmente ora siamo sopra la media”.

Ma oggi la Juventus è in testa alla classifica. C’è uno spirito di gruppo che l’anno scorso non c’era.
“Non sono d’accordo, l’anno scorso c’era anche in un momento di difficoltà, abbiamo fatto 72 punti in una difficoltà enorme e sono stati molto bravi. Anche l’anno scorso la squadra nei momenti di difficoltà si è compattata, quest’anno c’è più tempo anche per preparare le partite, purtroppo giochiamo una volta la settimana e oggi la squadra ha fatto una bella partita sotto il profilo caratteriale e tecnico”. 

Ieri sera hai immaginato la partita di oggi ed è venuto fuori proprio quello che avevi pensato.  La Lazio con un po’ più di possesso palla, tu che tieni i quinti molto alti. Il secondo gol è venuto su un cambio gioco.
“No, assolutamente, sapevamo delle qualità della Lazio, scatenarli in velocità sarebbe stato molto pericoloso per noi. I ragazzi sono stati molto bravi all’inizio ad essere molto aggressivi nella metà campo avversaria, poi a livello tattico ci siamo un po’ abbassati perchè la Lazio ha preso possesso el campo, lì siamo stati uniti, compatti, abbiamo concesso poco e niente, soprattutto nel primo tempo, Nel secondo tempo abbiamo rischiato due volte, soprattutto all’inizio dopo l’errore di Rabiot su calcio d’angolo. Non era semplice, ma in quei momenti serve stare compatti e non concedere”.

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago