Leonardo Bonucci è ricordato come il difensore della BBC della Juventus, ma nella sua carriera ha giocato anche una stagione nel Milan e ha una presenza nellâInter. Con i rossoneri ha giocato la stagione 2017/2018, segnando anche alla sua Juve e esultando in faccia alla curva bianconera. Con i nerazzurri, invece, risulta tra i vincitori dello Scudetto a tavolino del 2006, quello di Calciopoli, per via di quella presenza. Di questi aspetti ha parlato ai microfoni del BSMT di Gianluca Gazzoli.
CosĂŹ si è espresso sul gol segnato alla Juve: âLa mia esultanza âsciacquatevi la boccaâ contro la Juve? Avevo ricevuto fischi e insulti, ma al di lĂ di questo avevo fatto un gol importante per il Milan e, soprattutto, ho esultato per rispetto dei tifosi rossoneri. Sarebbe stata una mancanza di rispetto verso questâultimi, se non avessi esultato: io indossavo la maglia del Milan, quindi era giusto cosĂŹ. Quando ho indossato la maglia della Juve lâho sempre rispettata: lâho vissuta come una seconda pelle sia nel mio primo ciclo, sia quando sono tornatoâ.
Gianluca Gazzoli, poi, chiede: âTu di Scudetti ne hai vinti nove giusto?â. Ironica ma pungente la risposta di Leo: âBeh, otto. Otto piĂš uno, al massimo. Su Wikipedia câè scritto nove, ma di fatto sono otto (ride, ndr). Sicuramente con la Juve sono otto. Il piĂš bello? Il primo, quello con Antonio Conte: arrivavamo da due settimi posti dopo la retrocessione del 2006. Con il lavoro, la dedizione, la mentalitĂ siamo stati protagonisti di una cavalcata pazzesca, siamo stati un rullo compressore. Sono grato ad Antonio, sono migliorato tantissimo con lui, lui ha inventato la BBCâ.
LEGGI ANCHE: Bonucci e lo sgabello a Porto: âPreso solo per appoggiarmiâ (ilpallonegonfiato.it)
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…