Serie+B%3A+Reggina%2C+prove+di+aggancio
ilpallonegonfiatonet
/news/272429911558/serie-b-reggina-prove-di-aggancio/amp/

Serie B: Reggina, prove di aggancio

Il successo esterno con il Brescia ha galvanizzato una piazza che quest’anno vuole puntare a recitare fino in fondo il ruolo di protagonista assoluta del torneo. La Reggina ora apre le porte dell’Oreste Granillo al Frosinone, grande mattatore fino a questo momento che ora sta vivendo una leggera flessione: gli ultimi due pareggi hanno dato qualche grattacapo a Fabio Grosso, che ora sente il fiato sul collo di quel Filippo Inzaghi che conosce bene dai fasti di Berlino del 2006. Questa volta saranno l’uno contro l’altro nel big match del weekend del calcio italiano: con la Serie A ferma, la partita tra Reggina e Frosinone è pronta a prendersi le luci della ribalta.

I bookmakers prevedono una gara che si giocherà sul filo dell’equilibrio ed evidenziano come il confronto possa produrre anche un numero contenuto di gol. 

Fattore casa per Inzaghi – L’impianto di Reggio Calabria è finora stato quasi inespugnabile: soltanto Benevento e Perugia sono riuscite a portare via punti dal Granillo, con gli umbri abili addirittura a fare jackpot e intascarsi tutto il bottino. Per la sfida dell’Immacolata, i bookies di Betclic quotano una vittoria interna a 2.53 (2.50 per Eurobet), contro l’affermazione frusinate data a 3.02 (3.00 per Snai) a fronte della quota per il pareggio fissata a 3.10 (2.90 per Sisal). D’altronde il Frosinone arriva proprio da due X consecutive e questa sarà la seconda trasferta consecutiva dopo quella al Druso contro il Südtirol. 

Quando il miglior attacco incrocia la miglior difesa – Due squadre con approcci sostanzialmente diversi: l’ex difensore Grosso ha costruito il suo Frosinone come una compagine solida e in grado di difendere compatta, capace di incassare soltanto 10 gol in campionato; l’ex bomber Inzaghi, invece, vede i suoi andare in gol con regolarità, tanto che dopo 15 giornate le reti totalizzate sono 28. Almeno un gol amaranto in questa sfida è pagato 1.33, contro il 3.23 per la porta imbattuta dei ciociari. Tuttavia, per i traders la posta in palio potrebbe essere così alta da condizionare l’andamento della sfida: una partita bloccata è, al momento, l’opzione preferita dai bookmakers dato che l’Over 2.5 (a 2.17) è più alto dell’Under 2.5 (a 1.67). L’ultimo precedente al Granillo arriva in scia: il 25 settembre 2021 Reggina e Frosinone impattarono 0-0 in terra calabra, risultato che per la partita dell’infrasettimanale è quotato a 9.20.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago