Dopo un inizio di stagione scoppiettante, 16 vittorie e 1 sconfitta, Jannik Sinner è pronto a scendere in campo nel master 1000 di Miami. L’altoatesino sarà testa di serie numero 2, complice l’assenza del numero 1 del mondo Novak Djokovic, ed è da considerarsi assolutamente fra i favoriti, insieme ovviamente all’amico e rivale Carlos Alcaraz. Avendo usufruito del bye al primo turno, l’azzurro esordirà contro il connazionale 28enne Andrea Vavassori, attualmente numero 134 del mondo.
Se Sinner è ormai abituato ai grandi palcoscenici, lo è sicuramente meno Vavassori. Il torinese infatti ha una classifica che non gli consente di entrare di diritto nei tornei master 1000 e nemmeno negli Slam. In questa occasione, a Miami, è stato infatti bravissimo a superare le qualificazioni e accedere al Main Draw. Un primo turno fortunato poi, contro l’Argentino Pedro Cachin, gli ha regalato la possibilità di sfidare il connazionale e compagno di Davis in più occasioni, Jannik Sinner. Sicuramente Andrea non partirà battuto, ma è chiaro che le sue possibilità di vittoria sono oggettivamente ridotte al lumicino: in ogni caso si è meritato e regalato una sfida di trentaduesimi di finale in un torneo prestigioso e quasi sicuramente sulla vetrina principale, quella del campo centrale di Miami.
La sfida fra Sinner e Vavassori è in programma per venerdì 22 marzo, giornata in cui esordiranno quasi tutti i big del torneo. L’orario non è ancora stato definito, ma probabilmente sarà nel tardo pomeriggio/prima serata in Italia. Il match, così come tutto il torneo, sarà seguibile sui canali di Sky Sport. I favori del pronostico sono tutti in favore di Sinner con quote rasoterra da parte dei bookmakers. La mentalità e la forza di Jannik è però quella di affrontare tutte le partite nello stesso modo, con la stessa concentrazione, e anche questa volta farà sicuramente così. Un derby è sempre un match particolare e quando si gioca, va affrontato con attenzione.
LEGGI ANCHE: La Coppa Davis fa il giro d’Italia: arriva il Trophy Tour. Ecco il calendario completo con le tappe
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra