Alfonso Signorini, volto storico di Mediaset e conduttore del Grande Fratello Vip, ha voluto ricordare il ‘padre’ televisivo Silvio Berlusconi, svelando la sua profonda connessione con l’emittente che il magnate fondò alla fine degli anni Ottanta. Signorini ammette di essere una delle molte persone a cui Berlusconi ha cambiato la vita e a cui ha offerto innumerevoli opportunità lavorative.
Il giornalista non dimentica la generosità di Berlusconi, che si manifestava anche attraverso doni insoliti: “A Salvini regalava le Madonne, a me gli uomini nudi. Mi ha donato un imponente San Sebastiano completamente nudo, trafitto ma totalmente privo di veli. Mi strinse gli occhi e mi disse: ‘Se non ce l’hai tu il San Sebastiano nudo, chi altro dovrebbe averlo?'”.
Il Grande Fratello targato Signorini ha avuto una durata straordinaria, durando mesi e mesi, e dietro questa idea si celava l’ingegno di Silvio Berlusconi. “Molte persone parlano della durata spropositata del Grande Fratello Vip, ma sapete chi ne è stato l’artefice? Silvio Berlusconi. Mi chiamava e mi diceva: ‘Guarda, questo programma funziona. Dovete andare avanti fino a luglio’. Io rispondevo: ‘Presidente, come possiamo arrivare fino a luglio? È impossibile’. E lui ribatteva: ‘No, no, no. Voi dovete continuare’. E trasmetteva la stessa indicazione anche a Piersilvio”, rivela Signorini.
Ma non erano solo gli aspetti di produzione televisiva a interessare Berlusconi, che si occupava anche dei minimi dettagli, come l’abbigliamento dei conduttori. “Magari a me piace indossare cravatte eccentriche, dai colori vivaci. Lui mi chiamava e diceva: ‘Dite ad Alfonso di mettere una cravatta più sobria. Sei su Canale 5, rappresenti un’istituzione’. Berlusconi si occupava anche di questi dettagli”, conclude il conduttore del Grande Fratello Vip.
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…