Gf+Vip%2C+Alfonso+Signorini+ricorda+Berlusconi%3A+%26%238220%3BA+Salvini+regalava+le+Madonne%2C+a+me+gli+uomini+nudi.+Mi+dava+consigli+sulle+cravatte%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/267312860678/gf-vip-alfonso-signorini-ricorda-berlusconi-a-salvini-regalava-le-madonne-a-me-gli-uomini-nudi-mi-dava-consigli-sulle-cravatte/amp/

Gf Vip, Alfonso Signorini ricorda Berlusconi: “A Salvini regalava le Madonne, a me gli uomini nudi. Mi dava consigli sulle cravatte”

Alfonso Signorini, volto storico di Mediaset e conduttore del Grande Fratello Vip, ha voluto ricordare il ‘padre’ televisivo Silvio Berlusconi, svelando la sua profonda connessione con l’emittente che il magnate fondò alla fine degli anni Ottanta. Signorini ammette di essere una delle molte persone a cui Berlusconi ha cambiato la vita e a cui ha offerto innumerevoli opportunità lavorative.

Il giornalista non dimentica la generosità di Berlusconi, che si manifestava anche attraverso doni insoliti: A Salvini regalava le Madonne, a me gli uomini nudi. Mi ha donato un imponente San Sebastiano completamente nudo, trafitto ma totalmente privo di veli. Mi strinse gli occhi e mi disse: ‘Se non ce l’hai tu il San Sebastiano nudo, chi altro dovrebbe averlo?'”.

Il Grande Fratello targato Signorini ha avuto una durata straordinaria, durando mesi e mesi, e dietro questa idea si celava l’ingegno di Silvio Berlusconi. “Molte persone parlano della durata spropositata del Grande Fratello Vip, ma sapete chi ne è stato l’artefice? Silvio Berlusconi. Mi chiamava e mi diceva: ‘Guarda, questo programma funziona. Dovete andare avanti fino a luglio’. Io rispondevo: ‘Presidente, come possiamo arrivare fino a luglio? È impossibile’. E lui ribatteva: ‘No, no, no. Voi dovete continuare’. E trasmetteva la stessa indicazione anche a Piersilvio”, rivela Signorini.

Ma non erano solo gli aspetti di produzione televisiva a interessare Berlusconi, che si occupava anche dei minimi dettagli, come l’abbigliamento dei conduttori. “Magari a me piace indossare cravatte eccentriche, dai colori vivaci. Lui mi chiamava e diceva: ‘Dite ad Alfonso di mettere una cravatta più sobria. Sei su Canale 5, rappresenti un’istituzione’. Berlusconi si occupava anche di questi dettagli”, conclude il conduttore del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE: GF VIP, ex concorrente rivela: “Sono in causa con il Grande Fratello. Buono si, ma c******e no! Darò sfogo a…” (VIDEO)

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago