L’ultima intervista rilasciata da Paolo Maldini a Repubblica, ha diviso giornalisti e tifosi del Milan per via dei modi e dei tempi in cui è stata pubblicata. In molti hanno criticato il fatto che sia stata fatta uscire proprio dopo la sconfitta cocente contro il Borussia Dortmund. Altri invece appoggiano la scelta dell’ex capitano e dirigente rossonero, il quale ha voluto togliersi qualche sassolino nei confronti della società che lo scaricò clamorosamente mesi fa.
Le parole di Maldini hanno scosso non poco l’ambiente Milan, soprattutto a livello dirigenziale dato che l’ex calciatore ha rivelato alcuni dissidi tra lui e alcuni dirigenti, criticando la società su più fronti. Durante l’ultima live di QSVS via Twitch, il giornalista Franco Ordine ha rivelato un aneddoto relativo a uno scontro avuto tra Maldini e l‘attuale tecnico del Milan, Stefano Pioli.
Secondo Ordine, i due ebbero uno scontro molto acceso davanti ai calciatori in spogliatoio. Le ragioni di tale discussione, furono prettamente tattiche, inerenti nello specifico la disposizione in campo a livello di linea difensiva. Ecco il retroscena interessante rivelato del giornalista sportivo, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Un ex allenatore del Milan che continua ad avere qualche buon amico all’interno, mi dice che quando ci fu il passaggio dalla difesa a 4 alla difesa a 3, tra gennaio e febbraio di quest’anno, Maldini che era clamorosamente contrario alla difesa a 3 ebbe uno scontro e non un confronto con Pioli. Addirittura davanti ai giocatori nello spogliatoio. Tanto è vero che Pioli, una volta messi i cerotti a quella squadra, poi tornò a giocare a 4. Ciò da l’idea della mancanza e di quello che manca”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…