Mbapp%C3%A9+o+Bellingham%3F+Macch%C3%A9%2C+per+Aguero+il+Pallone+d%26%238217%3BOro+%C3%A8%26%238230%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/257951174150/mbappe-o-bellingham-macche-per-aguero-il-pallone-d-oro-e/amp/

Mbappé o Bellingham? Macché, per Aguero il Pallone d’Oro è…

Con la stagione che sta per concludersi con l’assegnazione della Copa America e dell’Europeo tra i tornei maggiori per le nazionali, sarà inevitabile addentrarsi nelle solite discussioni su chi debba essere il Pallone d’Oro per quanto fatto nella stagione 2023-2024.

I nomi più papabili sembrerebbero essere soprattutto Vinicius Jr. e Jude Bellingham, entrambi autori di prestazioni e giocate di cruciale importanza per i trionfi del Real Madrid tra Liga, Supercoppa di Spagna e Champions League. Le uniche chance rimaste per Kylian Mbappé sono state invece disattese dopo l’opaco Europeo del quale si è reso protagonista.

Molti sono portati a pensare che l’eliminazione precoce in Copa America da parte del Brasile possa aver impedito a Vinicius di vincere il Pallone d’Oro, con conseguente cedimento dello scettro a Bellingham, prossimo finalista di Euro 2024

C’è però un ex-giocatore che non la pensa così, e che si è espresso in merito a chi per lui dovrebbe vincere la tanto ambita – e discussa – sfera dorata di France Football. 

Il Pallone d’Oro per Aguero

In occasione di una delle sue solite live sul canale Twitch, Sergio Aguero si è espresso in merito a chi per lui dovrebbe vincere il Pallone d’Oro, affermando che il premio debba essere assegnato a Vinicius a prescindere dal fatto che il suo Brasile sia riuscito o meno ad essere competitivo nella Copa America.

Secondo il Kun, infatti, è sbagliato eccedere nelle critiche nei confronti di Vinicius, in quanto avrebbe avuto bisogno di una buona squadra per poter fare la differenza:

Viní Jr. non è scomparso dalla Coppa America. È solo che il Brasile sta attraversando un periodo difficile e ha bisogno di una buona squadra. Considerando l’intera stagione, Viní ha avuto una corsa incredibile; questa stagione, è stato migliore di Mbappé. Ogni volta che Vini riceveva palla al centro del campo, si sentiva il pericolo. 

https://twitter.com/oltsport_/status/1797340700968718741?ref_src=twsrc%5Etfw

Meglio anche di Bellingham

Nonostante la grande stima che prova nei confronti di Bellingham per quelli che sono i suoi gusti personali, per Aguero non è lui a dover meritare il Pallone d’Oro, nonostante abbia raggiunto la finale di Euro 2024 con la sua Inghilterra:

Questa stagione, Viní e Bellingham sono stati fondamentali per il Real Madrid. Amo Bellingham e preferirei che vincesse il Pallone d’Oro, ma bisogna riconoscere che Viní è stato eccezionale questa stagione.

Jude Bellingham (ph. Image Sport)

 

Gabriele Gilli

Share
Published by
Gabriele Gilli

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago