La stagione della Roma non era iniziata nel migliore dei modi. I giallorossi, allenati da José Mourinho nella prima parte dell’annata, hanno faticato e non poco e rischiavano seriamente di trovarsi al termine della stagione senza la qualificazione alle coppe europee. L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina però, con l’addio di Mourinho, ha portato nuove certezze alla Roma. Uno dei protagonisti, Paulo Dybala, ha saltato l’ultimo match per infortunio e potrebbe rientrare in anticipo.
La lesione si è rivelata meno grave del previsto. Negli ultimi due giorni, infatti, l’argentino si è allenato a Trigoria e nelle prossime ore proverà ad essere a disposizione di Daniele De Rossi almeno parzialmente. L’obiettivo, come riportato da Fantacalcio.it, sarebbe quello di giocare dal 1′ nella prossima sfida contro il Lecce di Gotti, rientrando prima del derby. Dybala è pronto a tornare. Ottimismo anche sulle condizioni di Lukaku: l’ex Inter dovrebbe giocare parte dell’amichevole tra Inghilterra e Belgio in programma martedì.
Concentriamoci adesso sui numeri collezionati da Paulo Dybala in questa stagione di Serie A grazie all’aiuto di FootData. Grande contributo dato da Dybala alla fase difensiva della Roma, data la buona mole di palloni recuperati e di duelli vinti. Importante poi il suo aiuto in fase di possesso, con una buona percentuale di passaggi riusciti, anche quelli verticali. Per quanto riguarda la zona offensiva, per lui sono arrivate 12 reti in 20 partite, con 7 assist serviti ai compagni. 6 rigori su 6 realizzati dall’argentino. 3 le ammonizioni prese. La Roma ed i propri tifosi sperano possa rientrare già dal prossimo match, per puntare alla qualificazione alla Champions League.
LEGGI ANCHE: Lukaku-Roma, permanenza o addio? Ecco quando arriverà la decisione
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…