Le+ultime+dai+campi%3A+le+probabili+formazioni+di+H.Verona-Genoa+e+Milan-Bologna
ilpallonegonfiatonet
/news/245921910278/le-ultime-dai-campi-le-probabili-formazioni-di-h-verona-genoa-e-milan-bologna/amp/

Le ultime dai campi: le probabili formazioni di H.Verona-Genoa e Milan-Bologna

Hellas Verona-Genoa, ore 18.30, stadio Bentegodi
Hellas Verona – Tre recuperi fondamentali per Igor Tudor, che riavrà a disposizione Ceccherini, Faraoni e Ilic: tutti e tre saranno titolari dopo aver scontato il turno di squalifica imposto dal giudice sportivo. Pienamente arruolabile anche Darko Lazovic, che ha completamente smaltito l’infortunio e si candida per una maglia sulla fascia sinistra. Gunter e Casale completeranno il terzetto, mentre Tameze chiuderà la cerniera in mezzo al campo. Nessun dubbio in attacco: fuori Barak per un infortunio dell’ultimo minuto, sarà Cancellieri ad agire dietro Simeone e Gianluca Caprari. Fuori Veloso e Lasagna.

Genoa – Il tecnico Blessin non avrà a disposizione lo squalificato Ostigard. Al suo posto, al fianco di Maksimovic, ci sarà Bani, mentre sulla corsia di destra Hefti sarà in ballottaggio con Frendrup. A completare il pacchetto arretrato davanti alla porta di Sirigu ci sarà Vasquez sulla corsia di sinistra. A centrocampo confermati Sturaro e Badelj, in attacco sempre aperto il ballottaggio fra Destro e Yeboah con Gudmundsson (o Melegoni), Amiri e Portanova ad agire sulla trequarti.

Milan-Bologna, ore 20.45, stadio San Siro

Milan – Giovedì scorso tutti i nazionali sono rientrati a Milanello e Stefano Pioli ha lavorato con l’intera rosa, eccezion fatta per il lungodegente Kjaer. Contro il Bologna in campo si dovrebbe quindi rivedere l’undici tipo: Calabria, Kalulu (al momento in vantaggio su Romagnoli), Tomori e Theo Hernandez davanti a Maignan; Tonali e Bennacer in mediana con Giroud di punta supportato da Leao, Brahim Diaz (leggermente avanti rispetto a Kessié) e Messias sulla trequarti.

Bologna – Lo staff tecnico dovrà scegliere chi schierare come esterno: scalpita Kasius che ha gamba ma ha dimostrato qualche incertezza negli spezzoni di gara giocati fino ad oggi: l’opzione dell’olandese dovrebbe essere utilizzata a gara in corso. Per quanto riguarda la formazione titolare, infatti, lo staff dovrebbe affidarsi ad Hickey, dirottato a destra, con Dijks sulla corsia di sinistra. Roberto Soriano è tornato ad allenarsi con la squadra e sembra essersi messo alle spalle il problema al piede che lo aveva infastidito nei giorni scorsi e domani dovrebbe occupare la sua solita posizione dietro il duo offensivo. Se il centrocampista non dovesse farcela, sono pronti uno tra Barrow e Vignato. Per quanto riguarda i restanti nove, il Bologna dovrebbe essere guidato da Skorupski tra i pali, Soumaoro, Medel e Theate in difesa e la mediana formata da Schouten e Svanberg. In avanti, invece, il solito duo OrsoliniArnautovic. Out per la trasferta di San Siro Kingsley, De Silvestri e Dominguez. Inoltre già annunciata l’assenza di Mihajlovic che seguirà la squadra a distanza.

LEGGI ANCHE: Supermonday DAZN: solo per oggi in palio 100 abbonamenti annuali! Ecco come partecipare

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago