Lippi%3A+%26%238220%3BIl+calendario+fitto+penalizza+i+club.+Scudetto%3F+Dico+Napoli+e+Inter.+Occhio+al+possibile+rientro+della%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/245418593798/lippi-il-calendario-fitto-penalizza-i-club-scudetto-dico-napoli-e-inter-occhio-al-possibile-rientro-della/amp/
Lippi: “Il calendario fitto penalizza i club. Scudetto? Dico Napoli e Inter. Occhio al possibile rientro della…”
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex ct della Nazionale Italiana Campione del Mondo 2006 Marcello Lippi ha criticato i troppi impegni ravvicinati a cui sono sottoposti i giocatori. Impegni che penalizzano i club e rischiano di falsare i campionati. Queste le sue parole:
“Come fa un calciatore che ha giocato giovedì sera a prendere il volo venerdì, arrivare sabato mattina ed essere schierato domenica? Con tre partite sulle spalle, poi. Infortuni, Covid e rientri tardivi dalle Nazionali rendono tutto più complicato per i club e rischiano di falsare i campionati. Mi domando come sia possibile che un giocatore si contagi con tutti i controlli a cui il gruppo squadra è sottoposto di continuo. Il problema sta nel carico di fatica che questi ragazzi si sobbarcano”
Sulla lotta scudetto, l’ex ct campione del Mondo 2006 non ha dubbi:
“Non è detto che la squadra più attrezzata vinca. A sensazione direi Napoli e Inter. E il Milan, che gioca un calcio bellissimo. Però la Juventus di sicuro farà qualcosa sul mercato e non va mai data per spacciata”.
Recent Posts
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…