E’ stato un weekend di polemiche quello appena trascorso, in particolare per quanto riguarda la sfida tra Benevento e Cagliari, vinta 3-1 dai sardi. L’episodio che ha portato alla bufera è arrivato all’84’ con l’arbitro Doveri che, in seguito ad un fallo di Asamoah su Viola, concede un rigore ai sanniti ma Mazzoleni (nuovamente al VAR) richiama l’arbitro invitandolo a rivedere le immagini. Subito dopo Doveri cambia idea e revoca il penalty al Benevento scatenando le ire dei presenti.
Sandra Lonardo, senatrice del Gruppo Misto e moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha dichiarato: “Presenterò, domani, una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento. In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare. E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un gol regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favoreggiando, così, la squadra avversaria. Chiederò al Presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l’idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta“.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…