Milan%2C+tra+infortuni+e+titolarit%C3%A0+persa%2C+che+ne+sar%C3%A0+di+Calabria%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/242943954438/milan-tra-infortuni-e-titolarita-persa-che-ne-sara-di-calabria/amp/

Milan, tra infortuni e titolarità persa, che ne sarà di Calabria?

Fa strano parlarne ora che il Milan sembra in ripresa rispetto ad un addio shock per i risultati negativi, ma l’ambiente rossonero si ritrova a dover fronteggiare il possibile addio di un calciatore che da lì a breve rischia di non rinnovare con la maglia del Diavolo.

Davide Calabria è orami sempre più lontano dal Milan, specialmente alla luce delle prestazioni sempre più declinanti degli ultimi tempi, dei guai fisici e la perdita dei gradi da titolare all’interno dello scacchiere di Paulo Fonseca

L’ormai ex-capitano rossonero non era mai stato così distante dal Diavolo come nelle ultime settimane, tanto che la pista che lo vede approdare nel futuro immediato al Galatasaray è tutt’altro che fredda, sembrando anzi nel vivo di una sua possibile realizzazione.

Calabria Milan

Calabria non è più titolare nel Milan di Fonseca

Uno degli aspetti più delicati dell’ultimo periodo di Davide Calabria con la casacca rossonera è senz’altro rappresentata dal fatto che con l’arrivo di Emerson Royal lo spazio sia sempre di meno.

Nonostante le critiche nei confronti del brasiliano e i tanti infortuni che non stanno sicuramente aiutando per la causa dello stesso Calabria, l’ex-capitano del Milan sta perdendo per la prima volta i gradi da titolare con quella stessa maglia che aveva onorato in questi nove anni.

Di questo passo, Calabria finirà sempre di più ai margini del progetto tecnico di Paulo Fonseca, non riuscendo più a ritrovare quello spazio che credeva di meritare per quanto fatto con grande dedizione in rossonero. Ma come si sa, non sempre la dedizione basta per coprire i limiti di prestazioni incolori o, peggio ancora, gravemente insufficienti.

E non è tutto…

| LEGGI ANCHE: Mercato Milan: è quasi fatta per l’alternativa di Calabria

Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Che ne sarà del rinnovo contrattuale?

Uno degli aspetti dirimenti del futuro di Davide Calabria riguarda senz’altro il rinnovo contrattuale, ormai sempre più lontano dall’andare in porto e che lo porta sempre più lontano dall’ambiente del Milan.

Il contratto del terzino rossonero è sempre più lontano dall’essere rinnovato anche dopo il 30 giugno 2025 (la data prefissata per la scadenza), così com’è sempre più concreto il flirt di quello stesso Galatasaray ormai interessato al suo cartellino. Il tempo stringe e mai come in queste settimane si ha avuto la sensazione di un addio imminente da parte dell’ex-capitano del Milan.

Ad ogni modo, Davide Calabria sarà presente con la squadra rossonera nella trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, e chissà se la partita in terra teutonica riuscirà a ribaltare uno scenario che sembra delineare il suo addio dalla squadra nella quale è cresciuto per tutti questi anni.

Davide Calabria
Gabriele Gilli

Share
Published by
Gabriele Gilli

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago