Napoli-Milan%2C+Suma+accende+la+vigilia%3A+%26%238220%3BDa+Napoli+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+chi+si+lamenta+di+Orsato%2C+ma+davvero+fate%3F+Dimenticano%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/236795104774/napoli-milan-suma-accende-la-vigilia-da-napoli-c-e-ancora-chi-si-lamenta-di-orsato-ma-davvero-fate-dimenticano/amp/

Napoli-Milan, Suma accende la vigilia: “Da Napoli c’è ancora chi si lamenta di Orsato, ma davvero fate? Dimenticano…”

Domani sera (ore 20.45)  allo stadio “Diego Armando Maradona” si disputerà il match scudetto Napoli-Milan con le due squadra attualmente a pari punti e a -1 dall’Inter, ieri sera vincitrice in casa contro la Salernitana.

In questi ultimi due giorni ha fatto molto discutere la designazione della super sfida, dove sarà presente l’esperto internazionale Daniele Orsato. Proprio a riguardo lo storico giornalista di fede rossonera Mauro Suma, ha criticato il comportamento dei colleghi partenopei (compresi molti tifosi), reo secondo lui di piangere un pò troppo per la presenza del fischietto arbitrale veneto.

Di seguito ecco le sue parole ne suo editoriale per Milannews.it: “Leggo di lamenti che arrivano da autorevoli giornalisti napoletani sulla designazione di Daniele Orsato per la sfida del San Paolo (mi perdonerà il gigantesco Diego da lassù, ma chiamo San Siro anche San Siro, nessuna disparità di trattamento). Dice che fa parte del loro pregresso di episodi negativi. O forse temono che il mondo arbitrale abbia colto l’educata osservazione di merito di Paolo Maldini, secondo cui in una lotta scudetto così serrata le partite delle prime devono essere guidate da arbitri esperti. Allora gli hanno dato ragione… Dimenticando, forse, probabilmente, quasi sicuramente, che Orsato non guarda in faccia nessuno, e se ne fa giustamente un vanto, e che lo score dei rossoneri nelle partite arbitrate dal fischietto vicentino di Schio è tra il disastroso e il terribile”.

Poi la chiosa finale: “Ma poi, scusate, dopo lo 0-1 a San Siro di un anno fa con il clamoroso rigore non dato per il fallo rivisto anche al Var di Bakayoko su Theo Hernandez e dopo lo 0-1 di dicembre scorso con l’astrusa invenzione del fuorigioco geografico di Giroud immaginato a sua volta rivedendo il Var, c’è davvero ancora chi si lamenta? Ma davvero fate?

LEGGI ANCHE: Superlega, che attacco dai vertici UEFA: “Andrea Agnelli mente più di Putin”

Andrea Riva

Share
Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago