Lazio%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Batteggiamento+della+squadra+mi+%C3%A8+piaciuto+tranne+i+primi+dieci+minuti+del+secondo+tempo.+Grazie+ai+tifosi+arriveranno%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/230872747526/lazio-sarri-l-atteggiamento-della-squadra-mi-e-piaciuto-tranne-i-primi-dieci-minuti-del-secondo-tempo-grazie-ai-tifosi-arriveranno/amp/

Lazio, Sarri: “L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto tranne i primi dieci minuti del secondo tempo. Grazie ai tifosi arriveranno…”

Allo stadio Olimpico la Lazio ha sconfitto 1-0 la Sampdoria, grazie alla rete di Luis Alberto a dieci minuti dalla fine: di seguito vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri, le sue dichiarazioni

VITTORIA SOFFERTA: “Era normale che non fossimo brillanti al massimo. Avevamo in campo 5-6 giocatori che han giocato giovedì e abbiamo forzato dei rientri di calciatori con problematiche serie come Pedro e Zaccagni”. “L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto tranne i primi dieci minuti del secondo tempo. Non abbiamo giocato al 100% delle nostre possibilità, ma è stata una prestazione seria. E’ diventata una vittoria sporca, anche se abbiamo avuto 8-9 occasioni abbastanza nette e poteva essere una vittoria pulita“.

LUIS ALBERTO: “Lui sa cosa chiedo e a un certo punto ha iniziato ad allenarsi in maniera diversa con una determinazione che non aveva prima. Cambiando modo di allenarsi sta facendo un periodo straordinario“.

MATCH VS NAPOLI: “Noi giochiamo quasi sempre contro squadre che han giocato un paio di giorni prima. Capisco che formulare un calendario è difficile con tutte queste gare. Loro sono più forti, ma andiamo a giocarcela. Non rinneghiamo la nostra filosofia”. “Questa stagione il Napoli è nettamente superiore alle altre squadre. Hanno fatto una politica coraggiosa, rinunciando a giocatori che avevano dato molto al club e puntando sui giovani e su talenti sconosciuti. Giuntoli è un maestro in queste operazioni, ma non immaginavo che potessero rendere così”. I successi del Napoli in Europa?  Io da bambino ero tifoso napoletano e mi sentivo uno di loro“.

TIFOSI: “Ci aiutano sempre. In casa l’atmosfera ultimamente è sempre questa, ma anche in trasferta. Grazie a loro arriveranno dei punti in più“.

 

Andrea Riva

Share
Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago