Il Napoli vince e convince, ancora e ancora. Succede tutto in 45 minuti, nel primo tempo lo Spezia con orgoglio si è opposto alla forza del Napoli regalando non pochi brividi alla difesa avversaria con uno sveglio Agudelo, ma nel secondo tempo non c’è stata partita. Dapprima il fallo di mano di Reca che ha gentilmente concesso un calcio di rigore agli azzurri battuto perfettamente da Kvaratskhelia che ha siglato così l’ottavo gol. Gonfia il vantaggio il ‘solito’ Osimhen con una doppietta personale, approfittando dapprima di un rimpallo e spiccando più in alto di tutti con un colpo di testa, poi ha sfuttatto un contropiede azzurro aiutato dall’assist perfetto di Kvaratskhelia. Finisce 0-3 tra Spezia e Napoli con i partenopei che si portano +16 sulle seconde.
Spezia-Napoli 0-3, il tabellino
MARCATORI: 47′ Kvaratskhelia (N), 69′ e 73′ Osimhen (N)
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara (76′ Maldini), Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito (86′ Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde (76′ Cipot), Shomurodov (76′ Krollis). A disposizione: Beck, Candelari, Ferrer, Giorgeschi, Holm, Marchetti, Pedicillo, Zovko. Allenatore: Gotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui (74′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (63′ Elmas); Lozano (46′ Politano), Osimhen (82′ Simeone), Kvaratskhelia (74′ Ndombele). A disposizione: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Politano, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
AMMONITI: Ampadu (S), Lozano (N), Caldara (S), Zielinski (N), Reca (S)
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…