La notizia più importante e bella di questa Domenica sportiva è una sola: Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open battendo in finale il russo Medvedev per 3-6; 3-6; 6-4; 6-4; 6-3. L’abbraccio partita dall’Italia dritto fino all’Australia da tutti i tifosi e sostenitori di Fox. Anche la Serie A ha voluto omaggiare Sinner, infatti ogni squadra del massimo campionato ha espresso tramite le loro pagine ufficiali i complimenti per il tennista altoatesino. Insomma, un altro orgoglio italiano che dall’altra parte del mondo ci ha fatto emozionare. E cosi anche durante la partita Lazio-Napoli c’è stato un momento dedicato a questo grande trionfo tutto azzurro.
Pochi minuti al fischio d’inizio di Lazio–Napoli. L’Olimpico si va man mano riempendo eccetto il settore Nord chiuso per un turno di squalifica. Prima che la parola passi al campo e che le due formazioni si diano battaglia, l’attenzione si sposta dal calcio al tennis. Questa mattina, infatti, Sinner ha battuto Medvedev a Melbourne diventando il primo italiano a vincere l’Australian Open. Un grande traguardo per il giovane tennista che è stato omaggiato da tutti i tifosi presenti all’Olimpico con un lungo applauso dopo l’annuncio dello speaker.
Bravo Jannik. Meritato, congratulazioni a te a alla tua famiglia” ha postato un una storia su Instagram Novak Djokovic, sconfitto da Sinner in semifinale. Complimenti a Sinner anche da Rod Laver: “Il tennis italiano è in buone mani – il messaggio su X delll’ex campione australiano – Jannik Sinner ha battuto i migliori per vincere il suo primo Major. Con il suo gioco a tutto tondo e la sua giovinezza, è destinato a vincerne molti altri. Sfortunato Daniil, una sconfitta che spezza il cuore dopo il duro lavoro svolto negli ultimi quindici giorni. Grazie per il grande tennis”.
LEGGI ANCHE: Sinner, quanto vale la conquista dell’Australian Open?
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…