Il tecnico del Brighton, Roberto De Zerbi, è intervenuto durante l’ultima puntata della BoboTV e ha parlato del concetto di possesso palla, andando fortemente in contrasto con quello espresso mesi fa dal giornalista Fabio Caressa. Ecco le sue parole, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Il possesso palla non serve? È una cazzata. Se tu hai dieci palloni e l’altro ne ha quattro, o dieci frecce e l’altro ha quattro frecce, certo che l’altro può vincere: vuol dire che ha sfruttato bene le sue quattro e io ho sfruttato male le mie dieci. Se io ho dieci volte la possibilità di fare centro e l’altro quattro, matematicamente mi dici chi ha più possibilità e chi è più avvantaggiato? Questa è una cosa matematica. Bobo, tu vorresti avere un’occasione o dieci a partita? Poi è chiaro che il possesso palla va di pari passo con i tiri in porta, perché io a te tu a me e io a te e tu a me e non tiro mai in porta…ma se io ho un 70% possesso palla avrò più possibilità di calciare in porta più di te, si o no se hai il 30%? Questa è matematica”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…