Pirlo+torna+a+parlare+dopo+la+fine+dell%26%238217%3Besperienza+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora+di+iniziare+una+nuova+avventura%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/220789640710/pirlo-torna-a-parlare-dopo-la-fine-dell-esperienza-alla-juventus-non-vedo-l-ora-di-iniziare-una-nuova-avventura/amp/

Pirlo torna a parlare dopo la fine dell’esperienza alla Juventus: “Non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura”

Sulle colonne del ‘The Athletic‘, Andrea Pirlo è tornato a parlare dopo l’esperienza dello scorso anno come allenatore della Juventus. 

Il Campione del Mondo del 2006 ha parlato dell’impresa della Nazionale di Mancini ad Euro 2020: “E’ stata un’estate fantastica. Siamo tornati a vincere una competizione internazionale dopo tanto tempo: non c’è gioia più grande che vincere con la Nazionale. Mancini? Ha fatto un grande lavoro, l’Italia gioca come una squadra di club e possiede un’identità ben precisa“. 

Pirlo ha inoltre analizzato il suo primo anno di allenatore e assicura di aver imparato tanto: “Ho imparato molto. E’ stata la mia prima esperienza da allenatore ma è stata molto intensa perché abbiamo iniziato la stagione dopo aver giocato una sola amichevole. È andato tutto molto velocemente. Abbiamo giocato ogni tre giorni, senza tifosi, senza poter recuperare e senza poterci allenare e prepararci per la partita successiva. Era difficile provare qualcosa di nuovo. Il recupero era più importante di qualsiasi tipo di lavoro tattico“.

L’ex allenatore della Juventus ha ribadito di essere pronto a vivere una nuova avventura: “Avrei potuto fare di più ma quando non si ottengono risultati il ​​primo responsabile è l’allenatore. Devo lavorare per fare meglio. È stato comunque un anno in cui sono cresciuto molto. Sto guardando partite e sessioni di allenamento online, sto seguendo tanti allenatori per cercare di cogliere le loro idee. Quando sarà più facile viaggiare, andrò a vederne alcuni di persona. Ho incontrato Pochettino in vacanza a Ibiza e mi ha invitato a Parigi. Mi piacerebbe andare a Manchester a vedere Guardiola, ma soprattutto sono pronto per imbarcarmi in una nuova avventura“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, non solo Correa e Zapata: arriva un attaccante dalla Bundesliga?

Alessandro Pallotta

Share
Published by
Alessandro Pallotta

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago