Il Festival di Sanremo è tornato con la 73esima edizione e si sa, in questa magica settimana, non si parla d’altro. Non solo di canzoni e doti canore ma anche di varie curiosità riguardanti i cantanti in gara. Tra queste, per gli amanti del mondo del pallone, c’è la risposta alla domanda ‘quali squadre tifano i cantanti di Sanremo 2023’?
I concorrenti della kermesse di quest’anno sono ben 28 e tra tutti i cantanti in gara una delle squadre più tifate è l’Inter. In particolare, a sostenere la squadra nerazzurra, oltre al presentatore Amadeus, vi sono: Tananai, Paola e Chiara e Francesca dei Coma Cose. Sono altrettanto numerosi i concorrenti che invece tifano i ‘cugini’ del Milan: tra cui J-Ax, Fausto dei Coma Cose e Lazza.
Buona anche la rappresentanza di chi sostiene le squadre capitoline: Ultimo, Leo Gassman e Marco Mengoni per la Roma; Elodie, I Cugini di Campagna e Giorgia per la Lazio.
Tra le altre squadre tifate vi sono la Sampdoria (sostenuta da Olly), il Parma (di cui è tifoso Gianluca Grignani) e il Vicenza (Madame).
Al momento non si ha alcuna notizia sulle squadre tifate dagli altri cantanti che si esibiranno all’Ariston. Al netto di queste ‘assenze’, ecco la classifica delle squadre più tifate a Sanremo 2023:
1°) Inter e Milan
2°) Roma e Lazio
3°) Sampdoria, Parma e Vicenza
Come si può notare, in questa classifica, è assente una big del nostro campionato: la Juventus che, nelle passate edizioni di Sanremo, è stata rappresentata da artisti come Bugo.
Fonte: Calciotoday
LEGGI ANCHE: GF Vip, la classifica dei concorrenti più amati di sempre: Soleil nella top 5
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…