Ha partecipato ad un torneo “Football Moments” dove, al fianco dell’amico e compagno di doppio Matteo Lotti, ha vestito i panni di cantante durante la Charity Dinner.
Di chi stiamo parlato? Dell’ex giocatore della Juventus e del Lazio: Alessandro Matri. L’ex bomber ha voluto dire la sua sui bianconeri ed ha poi analizzato la Serie A che verrà.
L’ex Juventus ha iniziato subito parlando del nuovo tecnico Thiago Motta:
“Mi incuriosisce molto vedere la nuova Juventus. Ci sarà una rivoluzione con Thiago Motta sia a livello di giocatori sia di progetto tecnico-tattico e sarà molto interessante seguire la metamorfosi dei bianconeri. Sarà una Juve molto diversa dal passato”.
Per riuscirci Giuntoli ha deciso di puntare in panchina su Thiago Motta: è pronto per un top club?
“Direi proprio di sì. Thiago aveva già fatto grandi cose alla guida dello Spezia e l’anno scorso si è ripetuto. Portare il Bologna in Champions è stato un miracolo. Ora alla Juve gli stanno costruendo una squadra forte e all’altezza delle sue idee di gioco. Motta ha meritato la chance di allenare la Juve e può confermarsi anche a grandi livelli”.
“La Juve sta diventando una squadra molto forte. Ci sono stati già ottimi acquisti come appunto Thuram e Douglas Luiz. Senza dimenticare un ottimo portiere come Di Gregorio che a Monza ha fatto molto bene. L’aggiunta di Koopmeiners aiuterebbe ad alzare ulteriormente il livello. A Bergamo abbiamo visto tutti il valore dell’olandese. Ce ne sono pochi di centrocampisti così. Sa far tutto e segna quasi come un attaccante”.
“I bianconeri stanno crescendo molto e possono puntare a vincere il campionato, anche se al momento metto ancora l’Inter come favorita. I nerazzurri ripartono dalle certezze dello scorso anno e hanno aggiunto ottimi elementi come Zielinski e Taremi, migliorando ulteriormente il livello della rosa”.
Alessandro Matri poi parla del nuovo allentante del Napoli: Antonio Conte. L’ex calciatore ricorda quando lo aveva come tecnico alla Juventus. Ecco cosa rivela:
Tra le candidate al tricolore va messo pure il Napoli. L’effetto Conte può rilanciare gli azzurri?
“Il mister è straordinario. Quando arriva, Conte riesce subito a trasmetterti la sua mentalità vincente. In particolare riesce immediatamente a entrarti dentro la testa e ti trascina. Lo dico per esperienza diretta; perché è successo con noi alla Juve e può fare la stessa cosa anche a Napoli. E poi sono convinto di una cosa…”.
Quale?
“Conoscendolo bene, anche stando fermo Conte non è uno che non si aggiorna. Anzi, prepara sempre cose nuove. Sono convinto che anche tatticamente ci sorprenderà. Nel suo Napoli vedremo qualche novità…”.
Se poi arrivasse pure Lukaku…
“Sarebbe un grande colpo. Sono sicuro che Conte lo tirerebbe a lucido, rendendo Romelu di nuovo devastante. Se Lukaku sta bene, nel nostro campionato fa la differenza. Ha uno strapotere fisico che nessun altro attaccante possiede”.
Da grande centravanti non posso non chiederle delle difficoltà del nostro calcio a esprimere grandi numeri 9. Che spiegazione si è dato?
“Purtroppo l’abbiamo visto anche all’ultimo Europeo, davanti stiamo facendo fatica. Questo è indubbio, però io continuo a credere in Scamacca e Raspadori. Ci ho giocato insieme nel Sassuolo e hanno grandi potenzialità: verranno fuori”.
LEGGI ANCHE: Ziliani distrugge 2 giocatori: “Club ridotto a dover scegliere vecchi, logori e imbolsiti”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra