Pavan+attacca%3A+%26%238220%3BJuventus%3F+Non+volevamo+favori+per+l%26%238217%3BInter+che+gi%C3%A0+sta+vivendo+di+regali%2C+ma+l%26%238217%3Berrore+avrebbe+cambiato+la+partita.+Colombo+vola+via%21%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/211847384582/pavan-attacca-juventus-non-volevamo-favori-per-l-inter-che-gia-sta-vivendo-di-regali-ma-l-errore-avrebbe-cambiato-la-partita-colombo-vola-via/amp/

Pavan attacca: “Juventus? Non volevamo favori per l’Inter che già sta vivendo di regali, ma l’errore avrebbe cambiato la partita. Colombo vola via!”

La Juventus a Reggio Emilia ha perso per demeriti propri e non per l’arbitraggio che consideriamo inadeguato, ma non servirebbe nulla cercare alibi. Tuttavia siccome non ci piace farci prendere in giro pretendiamo rispetto e totale parità di trattamento. Con il Bologna a Juventus aveva subito tre torti ed un favore, quello de mancato rigore per dubbio intervento di Iling Junior. Il giorno dopo si è parlato solo e soltanto dell’episodio a favore della Juve, forse perché il più evidente.

A Reggio si è assistito ad un errore ancora più evidente perché il fallo di Berardi era da rosso pieno ed il giocatore e’ stato graziato, va bene che non volevamo favori per l’Inter che già sta vivendo di regali, ma l’errore avrebbe cambiato la partita o quanto meno reso meno semplice la cavalcata trionfale dei neroverdi.

Colombo vola via viene da dire, perché un arbitro a pochi metri non può non vedere una cosa del genere e lo stesso vale per Fabbri al var che quanto meno poteva richiamare un on field review. Aspettiamo di vedere poi le grandi decisioni di Rocchi o quanto meno una presa di posizione tale e quale a quella che c’era stata per Juventus-Bologna, in caso contrario qualcosa non tornerebbe. Le parole di Rocchi, che parlano di non colpevolizzare l’arbitro sono da rosso, l’errore è errore, cosa vuol dire: “io avrei dato il rosso ma sono valutazioni di campo? Semplice che tu avresti evitato l’errore è invece questo arbitro no, perché non dirlo mentre in Juve-Bologna è stato sbandierato ai quattro venti?”.

Tutto questo non serva però a dare alibi alla squadra, la prestazione di Reggio è’ stata imbarazzante al limite del vergognoso, dal portiere alle disattenzioni difensive, una squadra sfilacciata e poco coesa, che se va avanti così non andrà da nessuna parte. 

 

 

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

1 settimana ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 settimane ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

4 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

4 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago