Questa sera alle ore 21 al Signal Iduna Park si disputerà il match Borussia Dortmund Manchester City, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League; nella gara d'andata gli inglesi si sono imposti per 2-1 grazie alle rete Foden al 90'. Chi passerà il turno, in semifinale il Psg, che ieri sera pur perdendo in casa contro il Bayern Monaco per 1-0, si è qualificato grazie al successo 3-2 in Baviera della scorsa settimana.
Le due squadre prima del match di Manchester, si sono affrontate solamente due volte: nella fase a gironi dell'edizione 2012/13 con un pareggio per 1-1 all'Etihad e un successo per 1-0 per il Dortmund al Signal Iduna Park. L'arbitro dell'incontro sarà spagnolo Carlos del Cerro Grande mentre i suoi assistenti saranno Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez. Il quarto uomo sarà José María Sánchez mentre al VAR ci saranno Juan Martínez Munuera e Ricardo de Burgos.
Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia della sfida:
Eden Terzić, allenatore Borussia Dortmund: "C'è fiducia ma da sola questa non basta. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro le grandi. Sarà difficile ma dobbiamo lavorare duro ed essere coraggiosi domani".
Josep Guardiola, allenatore Manchester City: “Niente è garantito. Abbiamo ottenuto un buon risultato all'andata. Vogliamo imporre il nostro gioco e vincere. Andiamo avanti un passo alla volta e andiamo in Germania per vincere di nuovo. Non guardiamo troppo in là, pensiamo solo alla prossima partita”.
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Jesus, Foden.
Il match tra Borussia Dortmund-Manchester City in programma questa sera con calcio d’inizio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport (canale 253 del decoder): diretta a partire dalle ore 20.55 con telecronaca a cura di Massimo Marianella.
Ricordiamo che l’incontro tra tedeschi e inglesi si potrà seguire anche attraverso la finestra "Diretta gol" sul canale 203 e 251 insieme all'altro incontro che si disputa in contemporanea tra Liverpool-Real Madrid.
Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match sarà trasmesso anche su Now Tv, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…