Mondiali+2022%3A+Per+la+Germania+%C3%A8+gi%C3%A0+una+sfida+da+dentro+o+fuori
ilpallonegonfiatonet
/news/206931660294/mondiali-2022-per-la-germania-e-gia-una-sfida-da-dentro-o-fuori/amp/

Mondiali 2022: Per la Germania è già una sfida da dentro o fuori

Alla vigilia sembrava solo un’ipotesi fantasiosa mutuata dal famoso cartone animato “Holly e Benji”. Sul campo, però, l’impensabile è accaduto davvero, con il Giappone capace di sconfiggere la Germania, già nei guai dopo la prima giornata del Gruppo E. La selezione di Hans-Dieter Flick dovrà infatti riscattarsi subito per tornare in corsa per la qualificazione, ma di fronte si troverà una Spagna in forma smagliante, reduce dal 7-0 rifilato alla Costa Rica.

Per i tedeschi sarà già tempo di fare le valigie o la classifica tornerà in discussione? Secondo i traders, gli iberici potrebbero sancire la prematura eliminazione dei rivali.

Furie rosso-fuoco – L’impressionante debutto della formazione di Luis Enrique non può certamente lasciare tranquilli Neuer e compagni, che prima ancora di scendere in campo dovranno innanzitutto sperare in un risultato favorevole nella sfida del pomeriggio di domenica 27 tra Giappone e Costa Rica. Dopodiché, servirà un’affermazione sugli spagnoli, che per Betclic è quotata a 2.87. Più alte le possibilità di assistere a un nuovo successo della “Roja”, a 2.36 secondo Betclic (a 2.35 per Sisal). Il tempo per strappare i punti è poco, motivo per cui la quota del pari è maggiormente elevata, a 3.60 (a 3.50 su Sisal), segno di una gara in cui nessuno si accontenterà del segno X. Anche i gol non dovrebbero mancare: l’Over 2.5 è quotato a 1.65 da Betclic (stessa quota su Sisal), mentre l’Under 2.5 è a 2.11 (2.10 su Sisal).

Germania alle corde? – In un girone che in teoria avrebbe dovuto avere due padrone incontrastate, la realtà dei fatti sta dimostrando come in realtà la squadra da battere sia quella di Busquets e compagni, le cui chance di qualificazione agli ottavi di finale sono ora indicate da Betclic a 1.05 (stessa valutazione su Sisal), mentre la quota sulla vittoria finale del torneo è ora a 8 (a 7.50 su Sisal), la seconda più bassa in assoluto. Discorso molto diverso per i tedeschi, quotati a 2.50 (2.40 su Sisal), contro l’1.35 dei ragazzi di Hajime Moriyasu (identica quotazione su Snai), che con una seconda vittoria in altrettante partite potrebbero davvero mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno, in attesa del confronto serale tra Spagna e Germania.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago