Intervenuto a TMW Radio, Stefano Impallomeni ha detto la sua sulla delicatissima sfida dell’Olimpico tra Italia e Macedonia del Nord, match importantissimo per le speranze azzurre di strappare il pass per i prossimi Europei.
Parlando della rosa di Spalletti e dell’importanza del match, Impallomeni ha detto: “E’ il giorno della verità, se non si passasse il turno sarebbero dolori. La squadra che metterà in campo Spalletti darà ampia affidabilità. La Macedonia non va sottovalutata, l’Italia è superiore ma va dimostrato sul campo”. Su Chiesa: “E’ un giocatore che va recuperato. Se c’è o non c’è si avverte. Non è un fuoriclasse ma ha le stimmate del campione. In questo sistema di gioco si può esaltare. Si vuole trasformarlo in punta da inizio stagione ma ha incontrato delle difficoltà. Con questo modulo può dimostrare di essere il vero Chiesa. Il lungo infortunio lo ha condizionato, ci vuole tempo per vederlo al meglio“.
Con lo scontro diretto di stasera, mancherà poi una sola partita per chiudere il gruppo C, con l’Inghilterra saldamente al comando – già qualificata – e Ucraina, Italia e Macedonia del Nord a giocarsi il secondo posto, che garantirebbe l’accesso diretto a Euro2024. Ecco un confronto fornito da FootData tra la Nazionale di Spalletti e quella del napoletano Elmas in questo gruppo:
Leggi anche: Criscitiello su Inzaghi:”Con soli due attaccanti sta facendo miracoli”
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…