Stanno per tornare i tifosi allo stadio, anche in Serie A. Dopo questi Europei, durante i quali ci siamo abituati a vedere impianti pieni (o quasi), anche il nostro campionato potrebbe presto concedere una riapertura, almeno parziale: lo ha confermato il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, durante la presentazione del calendario del campionato.
LEGGI ANCHE: Serie A, varato il calendario: ecco la prima giornata
Il presidente Dal Pino si è così espresso durante l’evento DAZN per il calendario di Serie A: “Si parla di un incremento del PIL da 4 miliardi di euro grazie a quanto successo agli Europei. Viene seguito da 38 milioni di italiani e bisogna tenerne conto, abbiamo una responsabilità sportiva ma anche sociale. Quando abbiamo chiesto stadi pieni lo abbiamo fatto perché lo riteniamo nell’interesse del paese, vogliamo vedere gli stadi pieni col green pass. Noi possiamo contribuire molto anche a favorire la vaccinazione, avete visto cosa hanno fatto in Francia e noi possiamo essere un volano importante. La richiesta di avere il 100% dei tifosi negli stadi è importante”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…