Disagi+DAZN+e+diritti+TV%2C+Ziliani%3A+%26%238220%3BAttenzione%2C+sta+per+scoppiare+una+bomba.+La+pessima+qualit%C3%A0+del+segnale+non+c%E2%80%99entra%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/202737356294/disagi-dazn-e-diritti-tv-ziliani-attenzione-sta-per-scoppiare-una-bomba-la-pessima-qualita-del-segnale-non-c-entra/amp/

Disagi DAZN e diritti TV, Ziliani: “Attenzione, sta per scoppiare una bomba. La pessima qualità del segnale non c’entra”

Sono ormai sulla bocca di tutti i tanti, forse troppi, disagi riscontrati dagli utenti su DAZN, la piattaforma di streaming, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutta la Serie A per i prossimi tre anni. Molti appassionati di calcio hanno riscontrato disagi nella trasmissione (“voglio contemporaneità”) della prima giornata di campionato di Serie A, cosa che si è ripetuta successivamente anche nel corso dell’ultima giornata durante le sfide tra Napoli-Juventus e Milan-Lazio. Questa ha portato il servizio a pagamento in streaming a sollevare diverse polemiche e riscontrare problemi sia da un punto di vista tecnico che di audience. E a metterci una “pezza” è intervenuto anche Paolo Ziliani.

https://www.youtube.com/watch?v=ojwH5GUCNsk

 

“DAZN e i diritti TV,  sta per scoppiare un bomba..”, il messaggio di Paolo Ziliani su Twitter in merito ai disagi riscontrati sulla piattaforma di streaming

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter: “ATTENZIONE, sta per scoppiare una bomba. Riguarda DAZN e i diritti tv, e la pessima qualità del segnale non c’entra: c’entrano invece gli ascolti molto bassi e il sistema di rilevazione, fatto in casa con Nielsen, giudicato da Agcom “non conforme” (a differenza di Auditel).  È molto strano che DAZN misuri i suoi ascolti autonomamente usando un sistema non certificato”.

https://twitter.com/ZZiliani/status/1438781787522674688?ref_src=twsrc%5Etfw

Ziliani ha poi aggiunto: “Già da 2 anni Auditel (certificata) è in grado di fornire la total audience che somma ascolti tradizionali (tv) e ascolti da device (pc, tablet, smartphone ecc.). Quello che nessuno dice è che è in atto una vera e propria fuga di abbonati tv. Se è vero che Sky ha chiuso il bilancio 2020 con 690 milioni di passivo e -178 di abbonamenti, la situazione ora potrebbe essere drammatica. La tv coi suoi soldi mantiene i club. E adesso?”.

LEGGI ANCHE: Ambrosini attacca Sky: “Dazn? Ha un approccio più innovativo nella gestione dei contenuti”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago