Sono ormai sulla bocca di tutti i tanti, forse troppi, disagi riscontrati dagli utenti su DAZN, la piattaforma di streaming, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutta la Serie A per i prossimi tre anni. Molti appassionati di calcio hanno riscontrato disagi nella trasmissione (“voglio contemporaneità”) della prima giornata di campionato di Serie A, cosa che si è ripetuta successivamente anche nel corso dell’ultima giornata durante le sfide tra Napoli-Juventus e Milan-Lazio. Questa ha portato il servizio a pagamento in streaming a sollevare diverse polemiche e riscontrare problemi sia da un punto di vista tecnico che di audience. E a metterci una “pezza” è intervenuto anche Paolo Ziliani.
Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter: “ATTENZIONE, sta per scoppiare una bomba. Riguarda DAZN e i diritti tv, e la pessima qualità del segnale non c’entra: c’entrano invece gli ascolti molto bassi e il sistema di rilevazione, fatto in casa con Nielsen, giudicato da Agcom “non conforme” (a differenza di Auditel). È molto strano che DAZN misuri i suoi ascolti autonomamente usando un sistema non certificato”.
Ziliani ha poi aggiunto: “Già da 2 anni Auditel (certificata) è in grado di fornire la total audience che somma ascolti tradizionali (tv) e ascolti da device (pc, tablet, smartphone ecc.). Quello che nessuno dice è che è in atto una vera e propria fuga di abbonati tv. Se è vero che Sky ha chiuso il bilancio 2020 con 690 milioni di passivo e -178 di abbonamenti, la situazione ora potrebbe essere drammatica. La tv coi suoi soldi mantiene i club. E adesso?”.
Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…
Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…