Angelina Mango dopo la vittoria a Sanremo 2024, adesso punta alla vittoria dell’Eurovision.
Imbarazzo della RAI per le percentuali del televoto italiano (39,31% delle preferenze, segno di una comunità ebraica mobilitata) diffuse per sbaglio l’altra sera al termine della seconda semifinale. Nonostante il rischio che questa gaffe di Viale Mazzini la penalizzi, Angelina punta a un piazzamento importante, sostenuta anche dal pubblico napoletano che la considera quasi una di loro (la stessa artista ha sempre affermato di amare Napoli attraverso interviste e canzoni), una sorta di “napoletana” adottiva. La cantante ha parlato a Il Mattino.
Ecco le parole della Mango sulla sua canzone che l’ha portata alla vittoria a Sanremo 2024:
A questo punto, il gioco si complica, Angelina, riuscirà lo stesso la sua cumbia de «La noia» a convincere pubblico e giurie?
“Vedremo. Per chi ama stare in scena e fare musica il regalo più grosso è l’energia di quel palco ipertecnologico. Puoi avere avuto anche una giornata storta, ma quando entri in quella cattedrale di luce ti passa tutto e pensi solo a vivere la gioia del momento. E poi, nei set degli altri, la riconversione al pop di tanti strumenti folk delle diverse tradizioni regionali. Quando torno, mi piacerebbe scriverci sopra una canzone”.
Più faticoso Sanremo o l’«Eurovision»? Più sorprendente il primo o il secondo?
“Più faticoso Sanremo e più sorprendente l’”Eurovision”. Mentre il Festival fa parte del nostro dna di italiani e quindi lo conoscevo, questa kermesse no. Questi giorni a Malmö sono stati tutta una scoperta ritrovandomi catapultata in un’esperienza lontana dalla vita vissuta finora”.
LEGGI ANCHE: La Ferragni entra nel mondo del cinema?. “Può diventare una star internazionale”
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…