Esame+Suarez%2C+il+rettore+dell%26%238217%3BUniversit%C3%A0+di+Perugia%3A+%26%238220%3BNessuna+irregolarit%C3%A0.+Non+ho+ricevuto+vantaggi+o+tornaconti+dalla+Juventus%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/198593383942/esame-suarez-il-rettore-dell-universita-di-perugia-nessuna-irregolarita-non-ho-ricevuto-vantaggi-o-tornaconti-dalla-juventus/amp/

Esame Suarez, il rettore dell’Università di Perugia: “Nessuna irregolarità. Non ho ricevuto vantaggi o tornaconti dalla Juventus”

Il rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero, ha dichiarato di non aver mai avuto l’impressione che si stessero commettendo ‘forzature’ o irregolarità durante l’esame di Luis Suarez, oggetto di un processo che coinvolge l’allora ex rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, l’ex direttore generale e l’ex responsabile del centro di valutazione. La notizia è stata riportata in esclusiva dalla Gazzetta, che ha riportato le parole del docente chiamato a testimoniare sulla presunta prova “farsa” di lingua sostenuta dal calciatore uruguaiano per ottenere la cittadinanza italiana.

Secondo quanto affermato dal rettore Oliviero, né la Juventus né l’Università per Stranieri gli hanno offerto vantaggi o tornaconti per l’esame di italiano di Suarez: “Né la Juventus né l’università per gli stranieri mi hanno prospettato vantaggi o tornaconti per l’esame di italiano di Suarez. Contattai prima di tutto il dg per sapere se ci fosse un esame di lì a poco, poi avvertì della possibilità la rettrice, Giuliana Grego Bolli, per correttezza istituzionale. Da parte mia nessuna indicazione su chi avrebbe dovuto seguire la pratica. Contattato da Cherubini? Perché tra noi c’è una conoscenza anche perché lui è umbro e, come spesso succede, quando si parla di università a Perugia si pensa a noi, piuttosto che alla Stranieri. Gli spiegai che il nostro ateneo non si occupava di questo tipo di procedure, ma che mi sarei informato. E così feci”.

LEGGI ANCHE: Torino, un top del centrocampo vuole restare: ora tocca al club decidere

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago