Giovedì 29 settembre nelle grandi sale cinematografiche uscirà il film “Dante”, film biografico diretto da Pupi Avati.
Il film “Dante” è un film biografico, diretto da Pupi Avati, e racconta la vita di Dante Alighieri, uno dei grandi della poetica italiana del ‘300 insieme a Boccaccio e Petrarca. Nel film Boccaccio è impegnato alla stesura del “Trattatello in Laude di Dante” e nella scrittura si sofferma sugli eventi che hanno caratterizzato l’esistenza di Dante. Trent’anni dopo la morte di Dante, Boccaccio riceve il compito di giungere a Ravenna per far giungere alla figlia di Dante, Beatrice,10 fiorini d’oro a nome dei capitani della compagnia di Orsanmichele. Durante questo viaggio, Petrarca ripercorre parte del cammino fatto da Dante negli ultimi anni del suo esilio. Lungo il tragitto che deve condurlo al monastero di Santo Stefano degli Ulivi, Boccaccio incontra diverse persone che hanno avuto a che fare co Dante. Attraverso questi incontri, Boccaccio scopre diversi dettagli della vita di Dante tant’è che ricostruisce la sua esistenza e narra la storia di Alighieri fino ai posteri.
LEGGI ANCHE: Siccità, streaming gratis Netflix e diretta tv Sky? Dove vedere film completo
Il film Dante uscirà giovedì 30 settembre in tutti i cinema. Il film completo al momento non sarà visibile in streaming su Netflix né si conosce la data di quando sarà disponibile su altre piattaforme.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…